rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Piacenza ha chiesto Burgsthaler

La notizia arriva da Trento e viene rilanciata dalla Gazzetta dello Sport: Piacenza è interessata a Matteo Burgsthaler. Centrale classe 1981, vincitore di due scudetti e due Mondiali per club nell’epoca in cui l’Itas Diatec dominava a livello...

La notizia arriva da Trento e viene rilanciata dalla Gazzetta dello Sport: Piacenza è interessata a Matteo Burgsthaler. Centrale classe 1981, vincitore di due scudetti e due Mondiali per club nell’epoca in cui l’Itas Diatec dominava a livello planetario, la scorsa stagione a Milano prima di rientrare alla casa madre dove però quest’anno trova poco spazio ed è la quarta scelta nel ruolo per il tecnico Angelo Lorenzetti.
Pare che l’Lpr abbia fatto il primo passo e adesso si stia cercando una soluzione (soprattutto economica) che possa soddisfare le parti in causa. Trento ovviamente non vorrebbe rinforzare una Piacenza da cui è già stata sconfitta in campionato e che è da tutti indicata come la mina vagante della Superlega, Burgsthaler probabilmente è più portato verso l’Emilia nella speranza di trovare maggiore spazio.
Al di là di come si concluderà la trattativa, la richiesta dei dirigenti biancorossi sembra emblematica anche su come finirà il caso Marshall. Da settimane si parla di una causa alla Fipav (si stanno sistemando gli ultimi dettagli e dovrebbe essere presentata nelle prossime ore), ma questo tentativo di Piacenza di rimpolpare il reparto dei centrali lascia intendere che le speranze di vedere Leo giocare da italiano già in questa stagione sono molto poche. Il regolamento attuale d’altronde è chiaro: vale il primo tesseramento ed essendo Marshall attualmente impiegato da straniero non è possibile modificare la nazionalità sportiva a campionato in corso. Piacenza, sia chiaro, non si è ancora arresa, ma intanto inizia a cautelarsi perché dopo la vittoria con Trento e la bella partita contro Modena ha capito che può davvero giocarsela alla pari con tutti e non ha alcune intenzione di lasciare nulla di intentato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Piacenza ha chiesto Burgsthaler

SportPiacenza è in caricamento