Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Piacenza a caccia di conferme contro Verona

A tre giorni dal successo di Monza il Copra Ardelia torna in campo: appuntamento al PalaBanca dove mercoledì alle 20.30 arriverà Verona reduce dal netto successo su Milano dopo la sconfitta all'esordio contro la Lube. Per gli uomini di Radici un...

Vermiglio e Kohut (foto Corsi)
A tre giorni dal successo di Monza il Copra Ardelia torna in campo: appuntamento al PalaBanca dove mercoledì alle 20.30 arriverà Verona reduce dal netto successo su Milano dopo la sconfitta all'esordio contro la Lube. Per gli uomini di Radici un test sicuramente di livello superiore rispetto a quello andato in scena domenica al PalaIper, dove i biancorossi pur non mostrandosi al top (sarebbe strano in questo momento della stagione) hanno fatto registrare qualche passo avanti rispetto alla prova opaca dell'esordio contro Ravenna. Verona è una delle formazioni inserite nei pronostici degli addetti ai lavori alle spalle delle primissime, con il talentuoso americano Taylor Sander punta di diamante di una squadra che può contare anche su Mitja Gasparini (non utilizzato domenica) per creare problemi alle difese avversarie. Piacenza è alla quarta gara stagionale in due settimane e non è un segreto che i biancorossi potrebbero soffrire gli incontri ravvicinati: con Ravenna (e la sfida di Supercoppa nelle gambe) è stato così, il test con gli Scaligeri dirà se è stato solamente un caso.

FUORICAMPO - Bisognerebbe parlare solamente di pallavolo, ma in questo periodo a Piacenza è impossibile. Anche per mercoledì sera i Lupi Biancorossi hanno previsto di proseguire la contestazione portata in scena domenica scorsa a Monza contro l'attuale socio di maggioranza Ruggieri. Ormai si è ai ferri corti e in un modo o nell'altro bisognerà fare luce su una questione che al momento ha più di un lato oscuro. Dopo che la querelle fra Molinaroli e Ruggieri è deflagrata nei giorni scorsi la reazione della squadra è stata esemplare, tanto che domenica a Monza è arrivata la prima vittoria ufficiale in stagione. Non è da escludere che per qualche giorno questa “lotta intestina” possa compattare l'ambiente e caricarlo, portando paradossalmente anche qualche aspetto positivo. Ma è scontato che la situazione di incertezza a lungo logora, dunque una soluzione andrà trovata in tempi molto brevi se non si vuole rovinare l'intera stagione.
Radici non dovrebbe modificare l'assetto di squadra testato negli ultimi appuntamenti, dunque probabilmente partiranno Vermiglio in regia, bomber Le Roux (attualmente terzo nella graduatoria dei marcatori con 21 punti di media) opposto, Kohut e Ostapenko al centro, Papi e Zlatanov di banda con Mario Junior libero.

I LUPI BIANCOROSSI A SAN SEPOLCRO
I Lupi Biancorossi organizzano per sabato 1° novembre 2014 la trasferta a S. Sepolcro, per assistere alla partita di campionato Altotevere Città di Castello-Copra Ardelia Piacenza.
Il passaggio in pullman costa 25 euro per i soci e 30 euro per i non soci. Il costo del biglietto sarà comunicato non appena possibile.
La partenza è fissata per le 11.30 dal parcheggio del Palabanca. I biglietti per assistere alla partita verranno acquistati solo per i partecipanti alla trasferta che viaggiano sul pullman.
E’ possibile prenotarsi per la trasferta mercoledì sera prima e dopo la partita Copra Ardelia Piacenza-Calzedonia Verona e venerdì sera al bar Madison dalle 21.30 in poi.
Per informazioni si può telefonare al numero 329/8540049.
Dalle 20.30 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento