rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Volley - Per Marra forte trauma al tendine

Per conoscere l'esatta entità dell'infortunio e soprattutto la prognosi definitiva bisognerà attendere ulteriori esami che verranno effettuati lunedì, ma i primi accertamenti a cui si è sottoposto Davide Marra hanno escluso problemi ossei. Il...

Per conoscere l'esatta entità dell'infortunio e soprattutto la prognosi definitiva bisognerà attendere ulteriori esami che verranno effettuati lunedì, ma i primi accertamenti a cui si è sottoposto Davide Marra hanno escluso problemi ossei. Il libero del Copra Elior, infortunatosi al ginocchio sinistro sabato sera nell'ultimo punto del secondo set della sfida persa da Piacenza contro Macerata, subito dopo l'incontro era stato sottoposto a una lastra che aveva escluso lesioni osee. Nel pomeriggio di oggi nuovo controllo ecografico, da cui è emerso un forte trauma al tendine del quadricipite.

Allo stato attuale sembrano escluse dunque le ipotesi più pessimistiche di cui si era parlato appena terminata la gara, quando si temeva fossero interessati i legamenti del ginocchio. Però per avere un quadro completo della situazione Marra si sottoporrà a un nuovo controllo lunedì, dal quale si potranno capire esattamente i tempi di recupero.

In attesa della prognosi definitiva pare comunque molto difficile che il libero parta con la squadra martedì per la trasferta in Bulgaria dove Piacenza sarà impegnata in Challenge Cup. Questo pomeriggio il giocatore piegava a fatica il ginocchio, anche se il problema fosse solo un ematoma bisognerebbe comunque attendere il riassorbimento del versamento prima di rivedere il giocatore in campo.

Di certo non ha portato fortuna a Marra la maglia di Gigi Buffon, indossata per la prima volta dal libero biancorosso. La casacca, scambiata mercoledì dopo la visita di Simon allo Juventus Stadium, probabilmente finirà nel cassetto dei ricordi, anche se bisogna chiarire che quella indossata sabato non era la maglia originale, ma una riproduzione preparata appositamente per il libero del Copra Elior.

Matteo Marchetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Per Marra forte trauma al tendine

SportPiacenza è in caricamento