rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Volley - Molinaroli: «Con Milano il discorso è chiuso»

Si chiude l’autostrada Piacenza-Milano. Una delle ipotesi su cui stavano lavorando i dirigenti del Copra Elior e che prevedeva una collaborazione fra le due realtà con la squadra impegnata al Palabanca in regular season e in Champions League a...

Si chiude l’autostrada Piacenza-Milano. Una delle ipotesi su cui stavano lavorando i dirigenti del Copra Elior e che prevedeva una collaborazione fra le due realtà con la squadra impegnata al Palabanca in regular season e in Champions League a Milano (dove si sarebbero eventualmente giocati anche i play off) è definitivamente tramontata.
La voce circolava da qualche giorno e in mattinata ha preso sempre più corpo, fino alla conferma ufficiale arrivata per bocca del presidente Guido Molinaroli: «Con Milano non faremo niente, ormai è una decisione definitiva».

Nulla da fare dunque sull’asse lombardo, dove si sarebbe potuto eventualmente sfruttare anche il possibile collegamento con l’Expo 2015. Saltata questa possibilità resta in piedi il trasferimento a Bologna, che però assume toni foschi per i tifosi piacentini. Dalle ultime notizie pare infatti che un contatto con il capoluogo emiliano sia in fase avanzata, ma non prevederebbe la squadra “itinerante”, bensì un trasferimento in blocco. In poche parole, se si concretizzasse il Copra lascerebbe definitivamente Piacenza, in un PalaBanca che verrebbe utilizzato esclusivamente dalla Rebecchi Nordmeccanica.

Ovviamente si continua a lavorare anche all’ipotesi che prevede un aiuto piacentino a Molinaroli, opzione non ancora scartata ma che negli ultimi giorni ha visto ridursi notevolmente il numero dei pretendenti. Il sindaco Dosi dallo scorso mercoledì, giorno della conferenza stampa in Comune, annuncia periodicamente che potrebbe esserci una soluzione positiva a ore, ma per il momento non si è formalizzato nulla. Oltretutto il presidente Molinaroli è tornato di nuovo a ribadire quanto aveva dichiarato in modo chiaro: non cerca esclusivamente uno sponsor, ma un socio in grado di dare una mano concreta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Molinaroli: «Con Milano il discorso è chiuso»

SportPiacenza è in caricamento