rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Molinaroli: «Ci iscriviamo alla Champions»

«Iscriveremo la squadra alla Champions League». Parole di Guido Molinaroli, presidente del Copra Elior ancora alla ricerca di un nuovo proprietario. Il massimo dirigente biancorosso ha sciolto i dubbi e in questi giorni negli uffici del PalaBanca...

«Iscriveremo la squadra alla Champions League». Parole di Guido Molinaroli, presidente del Copra Elior ancora alla ricerca di un nuovo proprietario. Il massimo dirigente biancorosso ha sciolto i dubbi e in questi giorni negli uffici del PalaBanca si stanno espletando tutte le formalità per non far perdere a Piacenza il diritto conquistato sul campo. La squadra entrerà inizialmente nel gruppo delle partecipanti alla più importante manifestazione continentale, ma è lo stesso Molinaroli a chiarire che questo non significa alcun passo indietro sulla sua decisione di cedere la società. Il Copra Elior è ancora in vendita e se non si dovesse trovare una soluzione per tenere la squadra in città (al momento non si muove niente, stando alle dichiarazioni del numero uno piacentino), si provvederebbe a vendere il diritto.
Insomma, al momento nessuna buona notizia per gli appassionati.

«L’iscrizione - specifica Molinaroli - è fatta per non sminuire il valore sportivo della società. Chiaro che per un eventuale acquirente è più interessante comperare una squadra iscritta alla Champions rispetto a una fuori dall’Europa».
Intanto è partita l’opera di smantellamento del gruppo capace di vincere quest’anno la Coppa Italia e di arrivare alla semifinale scudetto. Oltre alla partenza di De Cecco, che non era più sotto contratto e ha firmato un triennale con Perugia, in queste ore potrebbero salutare definitivamente Piacenza altri protagonisti dell’ultima stagione. Un segnale ulteriore che il grande volley si allontana sempre più dal PalaBanca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Molinaroli: «Ci iscriviamo alla Champions»

SportPiacenza è in caricamento