
Un attacco di Kohut
Volley - Lpr, non fermarti proprio adesso
Una Lpr lanciatissima prova a chiudere i conti con Padova. Reduce da tre successi consecutivi fra girone di qualificazione e gara1 dei quarti, la formazione di Giuliani può già giocarsi il match point che mette in palio la Final four dei play off...
Una Lpr lanciatissima prova a chiudere i conti con Padova. Reduce da tre successi consecutivi fra girone di qualificazione e gara1 dei quarti, la formazione di Giuliani può già giocarsi il match point che mette in palio la Final four dei play off di Challenge. I patavini sono con le spalle al muro: se i biancorossi replicheranno il successo a sorpresa ottenuto domenica scorsa in trasferta, staccheranno il biglietto per andare a giocarsi la qualificazione europea. Dove ancora non si sa, visto che alle candidature di Molfetta e Monza nelle ultime ore pare essersi aggiunta anche quella di Verona.
Ci sarà tempo per pensarci (si gioca il 24 e 25 aprile); per il momento i biancorossi devono concentrarsi sullappuntamento di mercoledì alle 20.30, quando al PalaBanca arriverà la formazione di Baldovin. Domenica scorsa la squadra di Giuliani ha potuto contare su una buona prova collettiva e su una prestazione-monstre di Ter Horst, capace di mettere a terra 28 palloni con un incredibile 68 per cento in attacco. Ma i biancorossi si sono messi in luce anche con unottima battuta e un muro sempre attento. Per battere nuovamente Padova bisognerà ripetere la prestazione della Kioene Arena; in caso di successo dei patavini tutto si deciderà in gara3 in calendario domenica prossima ancora in trasferta.
PAPI: «NON PENSIAMO DI AVERE GIA VINTO»
Samuele Papi (LPR Piacenza): «Mercoledì ci aspetta una gara importante ed è difficile fare pronostici. Ogni partita dei Play Off ha una propria storia: noi dovremo essere concentrati, sarà una gara completamente diversa da quella che abbiamo giocato domenica a Padova e non dovremo di certo pensare di avere già la vittoria in tasca».