menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luca Baldrighi (a sinistra) e Giovanni Boninsegni

Luca Baldrighi (a sinistra) e Giovanni Boninsegni

Volley - Lpr, entrano in società Baldrighi e Boninsegni

Prosegue la campagna di azionariato popolare dell'Lpr volley e dalla società arrivano gli annunci di nuovi ingressi. Ai sei già ufficializzati nei giorni scorsi si aggiungono ora Luca Baldrighi, titolare della Nuova Caser, e Giovanni Boninsegni...

Prosegue la campagna di azionariato popolare dell'Lpr volley e dalla società arrivano gli annunci di nuovi ingressi. Ai sei già ufficializzati nei giorni scorsi si aggiungono ora Luca Baldrighi, titolare della Nuova Caser, e Giovanni Boninsegni, operatore finanziario del gruppo Azimut.
Questo il comunicato della società

La Lpr Volley è lieta di comunicare il nominativi dei nuovi soci.
Luca Baldrighi e Giovanni Boninsegni si uniscono al gruppo di soci che ha sposato la causa biancorossa, aderendo all’azionariato popolare.
Luca Baldrighi, socio numero 7, è titolare insieme al fratello Daniele della Nuova Caser di Piacenza, attività specializzata nella vendita di utensileria manuale e articoli tecnici di materie plastiche, cuscinetti, supporti, guarnizioni, anelli tenuta, o-ring, raccordi, sigillanti, lubrificanti e attrezzature per la manutenzione delle migliori marche. Da quest’anno Nuova Caser è, inoltre, sponsor della Lpr Volley Piacenza.
«L’amicizia – dichiara Baldrighi – che mi lega al presidente Roberto Pighi mi ha spinto ad aderire in modo privato all’iniziativa dell’azionariato popolare. Lo ritengo sicuramente un progetto molto positivo per Piacenza e per la società».
Baldrighi è amante del calcio e della pallavolo: oltre a ricoprire la carica di team manager nell’Us Fiorenzuola, è un tifoso dei colori biancorossi. «Ho iniziato – continua Baldrighi – a seguire la squadra anni fa, ho gioito quando ha raggiunto traguardi importanti come lo scudetto nel 2009 e sofferto quando le cose non andavano per il verso giusto. Cerco di non mancare mai al PalaBanca per sostenere insieme a tutti i tifosi i ragazzi».
Giovanni Boninsegni, socio numero 8, è invece un operatore finanziario: si occupa di private banking per il Gruppo Azimut, diventato proprio quest’anno sponsor di maglia della Lpr Volley Piacenza.

Da sempre vicino al mondo dello sport Boninsegni dichiara: «È stato proprio Guido Molinaroli a farmi riscoprire il volley nel 2003: ho partecipato a diverse trasferte, lavoro permettendo, come a Parigi o Lugano in Champions ma anche in campionato e insieme abbiamo gioito per i successi raggiunti negli anni passati».
Impegnato nella ricerca di potenziali partner da affiancare alla società biancorossa, Boninsegni non si è lasciato scappare la possibilità di aderire all’azionariato popolare: «La ritengo – spiega – un’idea geniale: dal punto di vista personale il ruolo di socio mi darà un’ulteriore legittimazione per quanto riguarda la ricerca di nuovi sponsor e sicuramente ci aiuterà a sviluppare una business community. Noi piacentini siamo bravissimi nei nostri settori ma siamo un po’ individualistici: questo progetto sarà l’occasione di conoscerci e di poter avviare delle collaborazioni importanti Sono onorato e molto motivato».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento