Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Lpr, con Trento la sfida della tradizione

Tre anni e mezzo fa era un’infinita finale scudetto, poco più di due stagioni or sono valeva la semifinale di Coppa Italia poi vinta dai biancorossi. Grande storia e grande tradizione per Piacenza-Trento: tre volte il confronto fra le due...

Volley - Lpr, con Trento la sfida della tradizione - 1
Tre anni e mezzo fa era un’infinita finale scudetto, poco più di due stagioni or sono valeva la semifinale di Coppa Italia poi vinta dai biancorossi. Grande storia e grande tradizione per Piacenza-Trento: tre volte il confronto fra le due formazioni ha messo in palio lo scudetto. Altri tempi, adesso in casa biancorossa il passato non può essere preso come termine di paragone, bisogna solamente guardare al presente e lasciare che la società pensi al futuro. Domenica al PalaBanca (si inizia alle 18) la squadra di Giuliani si trova di fronte una Diatec che negli ultimi quattro scontri diretti ha sempre battuto l’Lpr. Ma anche in questo caso non sono i precedenti a preoccupare, ma il pessimo momento della formazione biancorossa.

GELATA - Lunedì scorso Piacenza ha giocato una delle peggiori prestazioni della storia recente venendo dominata in casa di Padova senza mai mostrare una minima reazione. E se la buona prova della settimana precedente contro la Lube aveva permesso a tutto l’ambiente di sperare in una crescita di squadra, la nuova battuta d’arresto ha gettato acqua gelida sul minimo di entusiasmo ricreato dopo Civitanova. In questo campionato l’Lpr al PalaBanca ha vinto solamente la sfida d’esordio contro Milano e inserendo nel conto anche il girone di ritorno dello scorso campionato non è che le cose migliorino parecchio, visto che bisogna aggiungere solamente il successo al tie break contro Latina datato 8 marzo.
In casa biancorossa non arrivano i risultati e non arrivano neppure prestazioni almeno discrete. Il traguardo play off ormai è irraggiungibile, così l’obiettivo deve essere quello di crescere come squadra e soprattutto come gioco per giocarsi le residue possibilità in occasione degli spareggi che regaleranno un posto in Challenge Cup.

DUBBI - In tema di formazione bisogna capire se Giuliani darà ancora fiducia alla squadra titolare, schierata contro la Lube e nel primo set con Padova, oppure effettuerà qualche modifica. L’incognita più grande sembra essere relativa all’opposto: fiducia a Luburic, che però nelle ultime due gare non ha convinto (come peraltro molti dei suoi compagni) oppure spazio a Ter Horst dal primo punto? Se l’olandese venisse utilizzato in diagonale a Coscione, Sedlacek sarebbe l’unica alternativa in banda. Al centro non è da escludere un inserimento a tempo pieno di Tencati, anche se il piacentino è reduce da un infortunio e sta recuperando la forma migliore.

I LUPI BIANCOROSSI IN TRASFERTA A RAVENNA
I Lupi Biancorossi organizzano per mercoledì 10 febbraio 2016 la trasferta a Ravenna, per assistere alla partita di campionato CMC Romagna – LPR Volley Piacenza, che si disputerà alle ore 20.30.
Il passaggio in pullman costa 10,00 euro per i soci e 20,00 euro per i non soci e deve essere pagato la momento dell’iscrizione.
Il costo del biglietto sarà comunicato non appena possibile.
La partenza è fissata alle ore 17.15 dal Parcheggio del Palabanca.
I biglietti per assistere alla partita verranno acquistati solo per i partecipanti alla trasferta che viaggiano sul pullman.
E’ possibile prenotarsi alla trasferta in Curva Bovo domani 31 gennaio 2016 prima e dopo la partita contro la Diatec Trentino, mercoledì 3 febbraio 2016 prima e dopo la partita contro la Calzedonia Verona, venerdì 5 febbraio 2016 dalle ore 21.30 in poi presso il bar Madison (via Emmanueli, 56).
Per informazioni si può telefonare al numero 320/7681946, ma non si accettano prenotazioni telefoniche.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento