rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Il Copra Elior prova a chiudere i conti

A San Giustino per chiudere i conti. Il Copra Elior contro Città di Castello (domenica alle 18) prova a guadagnare l’accesso alle semifinali senza dover ricorrere a gara3 che comporterebbe più di un problema. Il primo: giocarsi tutto in una sfida...

A San Giustino per chiudere i conti. Il Copra Elior contro Città di Castello (domenica alle 18) prova a guadagnare l’accesso alle semifinali senza dover ricorrere a gara3 che comporterebbe più di un problema. Il primo: giocarsi tutto in una sfida secca in programma giovedì al PalaBanca (sfida posticipata per evitare la sovrapposizione dell’incontro della Rebecchi Nordmeccanica) con tutti i rischi che comporta. Il secondo: avere una settimana intera per preparare l’appuntamento della semifinale che, chiunque sia l’avversario, inizierà domenica prossima da Piacenza.

OSTACOLO - L’obiettivo è molto chiaro, ma gara1 di giovedì ha dimostrato che non sarà una passeggiata. Città di Castello ha confermato quanto di buono si dice da inizio stagione: formazione solida e ben amalgamata, che fa di muro e difesa il proprio punto di forza, può contare su alcuni giocatori di ottimo livello e su un tecnico che sta ricevendo offerte dall’estero. Non basta? Giocare a San Giustino alza il livello di difficoltà, considerato che in casa gli umbri hanno vinto, fra gli altri, con Macerata e con Perugia, oltre che contro Piacenza alla prima giornata di campionato.

DECISO - Considerazioni per sottolineare che il cammino non sarà in discesa, ma questo Copra Elior ha tutte le caratteristiche necessarie per chiudere i quarti e iniziare a concentrarsi sul gradino successivo. Monti ha già deciso, non cambia rotta e manda in campo lo stesso sestetto capace di conquistare il 3-1 giovedì scorso, con capitan Zlatanov che inizierà nuovamente in panchina. Spazio a De Cecco in regia, Vettori opposto, Simon e Fei centrali, Papi e Kaliberda di banda con Marra libero.
Domenica dalle 18 segui il live su www.sportpiacenza.it dal nostro inviato a San Giustino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Il Copra Elior prova a chiudere i conti

SportPiacenza è in caricamento