Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Il Copra Elior prova a chiudere i conti

A San Giustino per chiudere i conti. Il Copra Elior contro Città di Castello (domenica alle 18) prova a guadagnare l’accesso alle semifinali senza dover ricorrere a gara3 che comporterebbe più di un problema. Il primo: giocarsi tutto in una sfida...

Kaliberda prova a superare il muro di Città di Castello (f. legavolley)
A San Giustino per chiudere i conti. Il Copra Elior contro Città di Castello (domenica alle 18) prova a guadagnare l’accesso alle semifinali senza dover ricorrere a gara3 che comporterebbe più di un problema. Il primo: giocarsi tutto in una sfida secca in programma giovedì al PalaBanca (sfida posticipata per evitare la sovrapposizione dell’incontro della Rebecchi Nordmeccanica) con tutti i rischi che comporta. Il secondo: avere una settimana intera per preparare l’appuntamento della semifinale che, chiunque sia l’avversario, inizierà domenica prossima da Piacenza.

OSTACOLO - L’obiettivo è molto chiaro, ma gara1 di giovedì ha dimostrato che non sarà una passeggiata. Città di Castello ha confermato quanto di buono si dice da inizio stagione: formazione solida e ben amalgamata, che fa di muro e difesa il proprio punto di forza, può contare su alcuni giocatori di ottimo livello e su un tecnico che sta ricevendo offerte dall’estero. Non basta? Giocare a San Giustino alza il livello di difficoltà, considerato che in casa gli umbri hanno vinto, fra gli altri, con Macerata e con Perugia, oltre che contro Piacenza alla prima giornata di campionato.

DECISO - Considerazioni per sottolineare che il cammino non sarà in discesa, ma questo Copra Elior ha tutte le caratteristiche necessarie per chiudere i quarti e iniziare a concentrarsi sul gradino successivo. Monti ha già deciso, non cambia rotta e manda in campo lo stesso sestetto capace di conquistare il 3-1 giovedì scorso, con capitan Zlatanov che inizierà nuovamente in panchina. Spazio a De Cecco in regia, Vettori opposto, Simon e Fei centrali, Papi e Kaliberda di banda con Marra libero.
Domenica dalle 18 segui il live su www.sportpiacenza.it dal nostro inviato a San Giustino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento