rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - I Lupi Biancorossi in sciopero, il comunicato

Seduti per tutta la partita, contrariamente a quanto hanno fatto fino a giovedì scorso quando hanno sostenuto dal primo all'ultimo punto la squadra. I Lupi Biancorossi nell'ultima gara casalinga scioperano, non tifano per l'Lpr e, a...


Seduti per tutta la partita, contrariamente a quanto hanno fatto fino a giovedì scorso quando hanno sostenuto dal primo all'ultimo punto la squadra. I Lupi Biancorossi nell'ultima gara casalinga scioperano, non tifano per l'Lpr e, a inizio gara, espongono lo striscione polemico con la scritta "7 punti in 20 partite, non vi dimenticheremo". Poi, durante l'incontro con Perugia, qualche applauso arriva ugualmente, perché rimanere sui seggiolini senza sostenere la squadra non è nel loro dna. E alla fine giunge anche qualche ringraziamento ai giocatori biancorossi che, contrariamente a giovedì scorso, si avvicinano alla Curva Bovo per salutare.
Nel dopo partita i Lupi Biancorossi hanno voluto precisare la loro posizione con un comunicato ufficiale che qui sotto pubblichiamo integralmente

Il comportamento tenuto dai Lupi in curva nella partita di oggi al Palabanca merita alcune precisazioni.
Dopo le note vicende societarie dell'estate scorsa, noi tifosi sapevamo che quella in corso sarebbe stata una stagione difficile, ma i risultati sono andati al di lá di ogni più fosca previsione.
Malgrado questo, i Lupi hanno continuato a tifare, seguendo la squadra in tutte le trasferte, anche in quelle infrasettimanali, non agevolissime per gente che nella vita extra Palabanca lavora.
Abbiamo cercato di essere propositivi e speranzosi al limite dell'ostinazione e questo ci ha probabilmente esposto anche a qualche critica da parte di alcuni tifosi nostrani.
Lo abbiamo fatto per non appesantire l'ambiente e per permettere ai ragazzi, in evidente difficoltà, di giocare senza avere i tifosi contro.
Con prestazioni di volta in volta sempre più imbarazzanti siamo arrivati alla fine del campionato e qui non potevamo tacere la nostra rabbia nei confronti di una squadra che non ha capito quanti sforzi sono stati fatti per salvare la società e quanto noi Lupi ci tenessimo a dimostrare alla nuova proprietà che non avevano sbagliato a regalarci un futuro.
Il tifo é passione, ma anche la passione più forte necessita di qualche gratificazione e, comunque sempre, merita rispetto.
Ora ci sarà il torneo di qualificazione alla coppa europea. Ci aspettiamo dalla squadra un atteggiamento diverso da quello mostrato in campionato (non basta giocare bene la penultima partita di campionato) e se guadagneremo l'accesso in Europa noi Lupi saremo felicissimi di esserci.
Siamo abituati a stare in alto e non vediamo l'ora di tornarci. Perciò: FORZA PIACENZA!
I Lupi Biancorossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - I Lupi Biancorossi in sciopero, il comunicato

SportPiacenza è in caricamento