rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Volley - Copra Elior-Trento, spettacolo anche sugli spalti

In campo se le sono suonate di santa ragione, senza risparmiare colpi ed energie. Bordate da una parte e dall’altra: tanta potenza e anche qualche tocco d’astuzia che in un volley sempre più fisico riesce ancora a fare la differenza...


In campo se le sono suonate di santa ragione, senza risparmiare colpi ed energie. Bordate da una parte e dall’altra: tanta potenza e anche qualche tocco d’astuzia che in un volley sempre più fisico riesce ancora a fare la differenza. Alla fine ha vinto Trento al tie break, ma la sfida fra la capolista Itas e il Copra Elior è stata tutta da seguire anche sugli spalti. La rivalità tra le tifoserie risale a parecchi anni fa e non si è sopita nemmeno nelle ultime stagioni, quando gli obiettivi delle due società erano ben diversi: Trento sul tetto del mondo, Piacenza ad arrancare per guadagnare posizioni nelle zone nobili.
Domenica al PalaBanca è stata battaglia di striscioni (e anche di frutta); grande goliardia ma nessuna violenza, come dovrebbe sempre essere nelle manifestazioni sportive. Hanno iniziato i Lupi Biancorossi, esponendo durante la gara lo striscione “Una mela golden al giorno leva la Champions di torno” giocando sull’eliminazione al golden set subita dalla squadra di Stoytchev in Europa. Con la curva che cantava «Trentino mangia la mela» e tutti i tifosi a mostrare il frutto agli avversari.

Dopo qualche minuto è arrivata la risposta degli ospiti, non si capisce se preparata al momento, per replicare allo sfottò dei piacentini, oppure portata da casa e mostrata un po’ in ritardo: “Oggi silenzio elettorale, di voi e di Monti meglio non parlare”. Insomma, grande rivalità anche sugli spalti, senza mai trascendere, come dimostra il video che trovate a inizio pagina.

Complimenti alla creatività dei tifosi, ma complimenti soprattutto per il tributo riservato a inizio gara a Federica Lisi, moglie dell’indimenticato Vigor Bovolenta. In quel caso (guarda il video) la rivalità è passata in secondo piano, con tutto il PalaBanca, ospiti compresi, a ricordare l’ex capitano biancorosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Copra Elior-Trento, spettacolo anche sugli spalti

SportPiacenza è in caricamento