Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Carlo Magri il 20 febbraio a Piacenza

Intensa giornata piacentina di Carlo Magri, presidente della Fipav, che sabato 20 febbraio farà tappa nella nostra provincia per un doppio appuntamento. Invitato da Marco Bergonzi, numero uno provinciale della federazione pallavolo, Magri alle 10...

Carlo Magri, presidente federale della Fipav
Intensa giornata piacentina di Carlo Magri, presidente della Fipav, che sabato 20 febbraio farà tappa nella nostra provincia per un doppio appuntamento. Invitato da Marco Bergonzi, numero uno provinciale della federazione pallavolo, Magri alle 10.30 inaugurerà ufficialmente la palestra dei Vigili del Fuoco in viale Dante, da qualche tempo divenuta Centro federale del volley. La struttura è già regolarmente utilizzata dalle società locali, ma non si è mai proceduto al taglio del nastro. “Mancanza” che verrà sanata nel modo migliore, alla presenza del massimo dirigente italiano: alla cerimonia interverranno anche Paola De Micheli, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia, l’assessore allo sport Giorgio Cisini, il consigliere delegato provinciale Stefano Perrucci e Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni.
La mattinata sarà pure l’occasione per illustrare il Club Piacenza, iniziativa nata sulla scorta del Club Italia e che interessa principalmente le Under 14 piacentine. L’obiettivo si innesta sul lavoro già avviato con la selezione provinciale ed è quello di svolgere approfondimenti tecnici importanti sotto la guida di un allenatore qualificato come Paolo Maffi.

La giornata piacentina di Magri proseguirà con il trasferimento in provincia, dove il presidente farà visita al Ferriere sport camp. La struttura, recentemente ristrutturata, è legata a filo doppio alla federazione pallavolo ma aperta a tutte le discipline sportive e anche a gruppi e associazioni che possono utilizzarla per ritiri e periodi di vacanza, sfruttando gli impianti esistenti all’interno ma anche nelle aree limitrofe, come palestra, piscina, campi da tennis e da beach volley.
«La visita di Magri - spiega il numero uno provinciale Bergonzi - è un’ulteriore dimostrazione di quanto il presidente federale sia attento e tenga alle esigenze del territorio. Nonostante gli impegni internazionali, che gli hanno permesso di ottenere l’organizzazione di Europei e Mondiali maschili e femminili, Magri non si dimentica mai della base».

Oltre alla giornata con i vertici federali, la Fipav di Piacenza ha in programma anche un appuntamento più prettamente tecnico, riservato agli Allievi allenatori e a chi è in possesso del patentino di primo grado. Il 27 febbraio infatti è previsto un incontro con la docente nazionale Manu Benelli, indimenticata regista di Ravenna e dell’Italia, sul tema “Tecnica, tattica e leadership di un palleggiatore: percorso per un palleggiatore evoluto”. Per l’occasione sono stati convocati tutti i palleggiatori delle squadre Under 14 e Under 16.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento