rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Gas Sales in casa di Verona: questa volta è obbligatorio sfruttare le occasioni che capiteranno

I biancorossi affrontano la squadra di Stoytchev domenica alle 18.30. Kooy: «Abbiamo lavorato bene, ma dovremo stare attenti ai loro centrali e a Boyer»

Nuova Asx Tagliaferri-4Dire che il campionato della Gas Sales inizia domenica in casa di Verona è un’affermazione errata. Perché i biancorossi sono rimasti in campo alla pari almeno due set in casa di Civitanova e un parziale anche nell’esordio al PalaBanca contro Modena. Però sulla carta quello che vedrà Piacenza affrontare la Calzedonia all’Agsm Forum domenica alle 18.30 è il primo confronto sulla carta abbordabile per la formazione di Andrea Gardini. Questo significa una sola cosa: se i biancorossi saranno così bravi da crearsi occasioni per conquistare set (o partita) questa volta non potranno assolutamente sprecarle. Il rammarico per le opportunità gettate al vento nelle prime due gare ormai è alle spalle, nei confronti con Verona e Vibo (quest'ultimo in programma domenica prossima al PalaBanca) l’obiettivo è fare il possibile per iniziare a muovere la classifica.

Premessa d’obbligo: Verona non è una delle superfavorite della Superlega, ma resta comunque un avversario in grado di creare grossissimi problemi alla Gas Sales, che dunque per tornare dalla trasferta in terra scaligera con qualche punto dovrà mettere in mostra la propria versione migliore, quella per intenderci del primo parziale contro Modena e della parte iniziale con Civitanova.

Non sarà semplice, anche perché i biancorossi non potranno contare sull’apporto di Iacopo Botto: il problema al polpaccio accusato nel riscaldamento della sfida di domenica scorsa ha bloccato lo schiacciatore, che dunque non potrà essere utilizzato nemmeno contro Verona. Peccato, perché se la squadra dovesse andare in difficoltà in ricezione Botto sarebbe stato il primo cambio nel tentativo di sistemare la seconda linea. Per il resto Gardini avrà a disposizione l’intera rosa e dovrebbe schierare al fischio d'avvio la formazione delle prime due gare, con Cavanna in palleggio, Nelli opposto, Stankovic e Krsmanovic centrali, Berger e Kooy schiacciatori e Scanferla libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales in casa di Verona: questa volta è obbligatorio sfruttare le occasioni che capiteranno

SportPiacenza è in caricamento