rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Volley A1 maschile

La Gas Sales deve svoltare, ma al PalaBanca arriva una Ravenna in gran forma

Sabato alle 18 ai biancorossi serve una vittoria piena, ma i romagnoli sono reduci da tre successi consecutivi in campionato

Tre vittorie e otto punti nelle ultime tre partite contro Verona, Vibo Valentia e Padova, sesto posto in classifica e qualificazione ai quarti di Coppa Italia a un passo: questa Ravenna è una delle formazioni più in forma del campionato. Per la Gas Sales nell’anticipo di sabato alle 18 al PalaBanca non poteva esserci avversario più ostico; il gruppo agli ordini di Bonitta ha inserito il turbo e in questo momento diventa difficile fermarlo. Piacenza però deve dare una svolta al proprio campionato, perché nonostante un cammino discreto, con 4 vittorie, 6 sconfitte e i conseguenti 9 punti, non è ancora riuscita a scavare un break importante con le ultime due in graduatoria. Il problema principale è che i biancorossi non hanno ancora conquistato un successo pieno e questo li pone in classifica alle spalle di avversarie come Monza che hanno solamente 3 vittorie ma 12 punti in graduatoria.

Per i biancorossi la qualificazione alla Coppa Italia resta una possibilità solamente aritmetica, visto che difficilmente riusciranno a recuperare cinque lunghezze mettendo la freccia su altre due formazioni, ma puntare al massimo negli ultimi appuntamenti dell’andata contro Ravenna e Latina, ora diventata Cisterna, diventa fondamentale per affrontare il ritorno con relativa tranquillità in ottica ultimi posti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales deve svoltare, ma al PalaBanca arriva una Ravenna in gran forma

SportPiacenza è in caricamento