rotate-mobile
Volley A1 maschile

I biancorossi in coro: «Ma noi abbiamo vinto 3-0». Alletti: «Però dovevamo chiuderla prima». VIDEO e pagelle

Tutti concordi in casa Wixo Lpr, un errore dell'arbitro ha deciso la gara

Anche Aimone Alletti pone l’accento sul finale di terzo set.

«Quando anche la panchina di Verona ammette l’irregolarità penso che il discorso sia chiuso. Solo l’arbitro l’ha vista in un altro modo, peccato perché era finita, anche se rimango convinto che la gara fosse da chiudere prima, quando ci siamo trovati avanti di parecchi punti. Ma onore a Verona che ha rimesso in piedi una partita praticamente decisa».

Avanti 2-0 e 18-12, poi cosa è successo in casa Wixo Lpr?

«Difficile dirlo di preciso. Probabilmente la stessa cosa che capitava ai nostri avversari quando eravamo noi a rimontare. Ci siamo un po’ adattati alla situazione riducendo la pressione al servizio e con palla in mano hanno ripreso a metterci in difficoltà. Dopo è cresciuto l’entusiasmo e quello ha inciso parecchio».

C’è rammarico vista la sconfitta di Milano e il sesto posto sfumato?

«Non so, anche durante la stagione regolare abbiamo buttato via dei punti che non avremmo dovuto regalare. E’ successo, adesso dobbiamo solo pensare a quello che sarà. Con la Lube abbiamo giocato due tie break in campionato e questo dimostra che possiamo combattere alla pari. Partiamo sfavoriti perché loro sono hanno chiuso secondi e noi settimi, e questo qualcosa significa, però andremo a Civitanova a testa alta, consapevoli delle nostre potenzialità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I biancorossi in coro: «Ma noi abbiamo vinto 3-0». Alletti: «Però dovevamo chiuderla prima». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento