rotate-mobile
Volley A1 maschile

Stefano Arici: «D'accordo con Pighi, bisogna allargare la compagine. Noi disposti a dare una mano? Possiamo parlarne»

Dopo l'intervento del presidente onorario della Wixo Lpr si scatena il dibattito. Il sindaco Barbieri per il momento preferisce non intervenire pubblicamente

Domenica sulle tribune del PalaBanca era presente anche Stefano Arici, citato espressamente da Pighi e a più riprese ringraziato nei mesi scorsi dal presidente onorario. Non è un segreto che la famiglia Arici sia fra quelle da tempo in grado di fornire un aiuto economico importante allo sport piacentino, non solo per la pallavolo ma anche a favore del Piacenza calcio.

«Posso dire - spiega Stefano Arici - solamente una cosa: sono perfettamente d’accordo con Pighi. Il problema infatti è che se andiamo a vedere chi aiuta il volley in modo consistente i conti sono presto fatti, siamo noi e lui. In passato abbiamo provato a coinvolgere altri imprenditori nel progetto, le promesse sono state tante ma quando si è trattato di passare dalla teoria alla pratica tutti, o quasi, si sono dileguati».

Ma voi sareste disposti a continuare la collaborazione, investendo nuovamente nella pallavolo?

«Non ne abbiamo ancora parlato. Mancano tre giornate, poi ci sono i play off; al termine della stagione ci vedremo e valuteremo. Ma allo stato attuale il problema è cosa deciderà di fare Pighi; chiaro che se oltre a noi ci fossero altri imprenditori coinvolti tutto sarebbe più semplice».

Qualora la compagine dovesse allargarsi potreste anche prevedere un ritorno all’interno della società, dove eravate presenti fino a un paio di stagioni or sono?

«Questo lo reputo molto difficile. Abbiamo già visto l’impegno che comporta entrare direttamente nella compagine societaria: con le nostre attività lavorative ci resta poco tempo a disposizione, dunque penso sia molto più semplice un coinvolgimento come sponsor».

Sintetizzando: se ci fosse almeno un’altra persona pronta a entrare nella Wixo Lpr voi sareste disposti a sedervi attorno a un tavolo per discutere del futuro della pallavolo di alto livello a Piacenza?

«Certamente sì».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Arici: «D'accordo con Pighi, bisogna allargare la compagine. Noi disposti a dare una mano? Possiamo parlarne»

SportPiacenza è in caricamento