Lunedì, 15 Luglio 2024
Volley A1 maschile

Roberto Pighi incassa un altro "no" e alza bandiera bianca: «Sospendo le ricerche di soci e sponsor»

Il presidente onorario della Wixo Lpr fa un passo indietro: servono 2 milioni, siamo a poco più della metà. Negli ultimi due mesi ho lavorato tantissimo ma ci troviamo ancora al punto di partenza

Qualche trattativa in realtà è ancora in piedi, ma non riguarderebbe cifre in grado di raggiungere il traguardo previsto per dare vita a una squadra in grado di ben figurare in Superlega. «Taiwan Excellence era l’unica in grado di modificare la situazione, avevo in programma un incontro nel fine settimana ma mi hanno anticipato l’intenzione di proseguire l’avventura a Latina. Questo non ci permette di sperare in una conclusione positiva dell’intera vicenda, anche se voglio ringraziare i vertici della Jobs con cui abbiamo intavolato un bel discorso, indipendentemente dal risultato finale».

Cala dunque definitivamente il sipario sulla pallavolo di alto livello a Piacenza? Per Roberto Pighi sì, almeno nel suo ruolo di punto di riferimento. «Confermo e ripeto quanto ho sempre detto: io sono disponibile a fare la mia parte e vi posso assicurare che per quanto mi riguarda l’impegno economico è molto elevato. La porta rimane aperta, ma sospendo le ricerche in modo definitivo. Negli ultimi due mesi nonostante sforzi continui non si è mosso assolutamente niente, siamo ancora fermi al punto di partenza».

Nelle prossime ore (venerdì alle 14.30) è previsto un incontro in cui il presidente onorario illustrerà i dettagli della sua decisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Pighi incassa un altro "no" e alza bandiera bianca: «Sospendo le ricerche di soci e sponsor»
SportPiacenza è in caricamento