rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, tutta la rosa è a Piacenza: arrivati anche Hierrezuelo e Shaw

Nei prossimi giorni si metteranno a disposizione di Gardini per allenarsi insieme alla squadra in vista della partenza della stagione fissata per il 13 settembre con la Coppa Italia

Finalmente la lunga attesa è finita. A Piacenza sono arrivati anche Raydel Hierrezuelo e James Shaw, nelle scorse settimane bloccati in Turchia e negli Usa a causa dei problemi di trasferimento legati al coronavirus, e ora tutti i componenti della rosa biancorossa sono in città. Sia il cubano sia lo statunitense si sono sottoposti ai test e ai controlli anti-Covid effettuati dalla società risultando negativi al coronavirus. Nelle prossime ore, terminato il periodo di quarantena previsto dalle normative attuali, entrambi si metteranno a disposizione di Andrea Gardini e inizieranno gli allenamenti al PalaBanca.

Un’ottima notizia per tutto l’ambiente e in particolare per i dirigenti biancorossi, che da settimane si stavano muovendo per trovare una soluzione al “blocco” dei trasferimenti da uno Stato all’altro; alla fine dagli uffici del PalaBanca è arrivata la soluzione dei problemi burocratici, così ora tutto il gruppo può iniziare gli allenamenti in tempi adeguati. Ora la squadra sarà a disposizione dello staff tecnico praticamente per un mese e mezzo prima del via ufficiale della stagione, previsto il 13 settembre con la Coppa Italia, annunciata proprio ieri con una nuova formula che vedrà Piacenza impegnata in un girone con Ravenna, Padova e Cisterna che consentirà solamente alle prime due formazioni di qualificarsi per i quarti di finale, in programma al termine del girone di andata. Nelle tre partite della prima fase, in calendario il 13, il 20 e il 23 settembre, i biancorossi (come Cisterna) ne giocheranno al PalaBanca solamente una, mentre Ravenna e Padova avranno il vantaggio di disputare due gare casalinghe. Ancora da capire peraltro se i palasport saranno aperti al pubblico e se sarà possibile far entrare almeno una parte dei tifosi all’interno degli impianti. L’avvio del campionato è invece stato fissato per il 27 settembre, con il calendario ancora da definire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, tutta la rosa è a Piacenza: arrivati anche Hierrezuelo e Shaw

SportPiacenza è in caricamento