menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E' Civitanova l'avversaria più probabile della Wixo Lpr nei play off

A una giornata dal termine della regular season giochi ancora aperti: Piacenza potrebbe chiudere sesta, settima o ottava. Gli altri incroci possibili: Perugia e Modena

Il sesto posto è molto lontano, e dipende anche dal risultato della Revivre, il settimo il più probabile ma c’è anche il rischio che la Wixo Lpr chiuda la regular season in ottava posizione. Risultato strano se consideriamo che i biancorossi hanno attualmente un punto in più dell’ultima stagione, quando terminarono sesti, in un Superlega che tutti definiscono molto equilibrata ma che in realtà si è spaccata decisamente in tre tronconi. Il primo comprende le big Perugia, Civitanova e Modena, il secondo le squadre che vanno dal quarto all’ottavo posto (fino a un paio di settimane fa ne faceva parte anche Padova, che poi ha decisamente rallentato), l’ultimo quelle dal decimo al quattordicesimo dove sono inserite formazioni da tempo fuori dalla zona play off.

Domenica Piacenza va in casa di una Verona praticamente certa della quinta posizione, considerato che Trento ha due punti in più e gioca in casa di Monza, ma i biancorossi per salire di un gradino in graduatoria dovrebbero conquistare almeno due punti e sperare che Milano non ne faccia più di uno nel confronto casalingo con Latina. Obiettivamente molto difficile. In questo caso comunque l’avversario del primo turno dei play off, che si giocherà due gare su tre, sarà sicuramente Modena, già certa di chiudere in terza posizione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento