Martedì, 21 Settembre 2021
Volley A1 maschile

Alla Gas Sales Bluenergy arriva l'opposto ceco Michal Finger

Classe 1993 ha già giocato in Italia vestendo la maglia di Monza con Iacopo Botto

Michal Finger (con il numero 6), nuovo acquisto della Gas Sales Bluenergy

E’ Michal Finger il nuovo acquisto della Gas Sales Bluenergy. Classe 1993, opposto ceco, ha giocato in carriera nel Friedrichshafen, nello Ziraat Bankasi e nell’Olympiakos, ma conosce già il campionato italiano per aver vestito la maglia di Monza nella stagione 2017-2018, quando giocò 26 partite mettendo a terra 254 palloni. Nella formazione brianzola giocava anche Iacopo Botto, per anni capitano del Vero Volley, che il ceco ritroverà a Piacenza.

Finger dovrebbe essere disponibile già dalla partita di domenica con Perugia: fondamentale un suo ingresso a spron battuto nel gruppo vista l’assenza di Grozer per le prossime settimane e l’addio a James Shaw, già tornato in patria. A oggi dunque Bernardi non aveva a disposizione nessun opposto, anche se Antonov, Russell e Tondo possono all’occorrenza essere schierati in diagonale al palleggiatore.

A dare il benvenuto all’opposto ceco è Elisabetta Curti, presidente della Gas Sales Bluenergy che evidenza la prontezza con cui la società è intervenuta per rispondere alle esigenze della squadra.

«Ancora una volta non ci siamo tirati indietro a fronte della necessità di andare a implementare la rosa a disposizione di coach Lorenzo Bernardi. Cercavamo un giocatore che avesse maturato una certa esperienza e che al tempo stesso conoscesse già il nostro campionato, doti che abbiamo ritrovato proprio in Michal Finger. Confidiamo molto in lui e siamo convinti che possa aiutarci in questo girone di ritorno».

Nel suo palmares a livello di club Finger annovera un campionato tedesco, due Coppe di Germania e una Supercoppa tedesca. Ha vestito, inoltre, la maglia della sua Nazionale con cui ha partecipato agli Europei del 2013 e del 2015 e alla World League del 2017.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Gas Sales Bluenergy arriva l'opposto ceco Michal Finger

SportPiacenza è in caricamento