rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, nello staff entra anche De Cecco

Sarà il terzo allenatore, ha vinto cinque titoli con la Dinamo Mosca ed è stato vice alla nazionale slovena

GSE_banner_322x250_statico-2La Gas Sales Bluenergy è tornata al lavoro nella mattinata di oggi con una seduta in sala pesi bissata nel pomeriggio con un allenamento tecnico. Dopo un lunedì di riposo e la soddisfazione per la prima vittoria stagionale ottenuta con Trento in un gremito PalabancaSport, i biancorossi preparano la seconda trasferta in Superlega in calendario sabato 22 ottobre (ore 20.30) al PalaEstra di Siena contro l'Emma Villas Aubay.

Già nel pomeriggio, coach Lorenzo Bernardi e il suo staff, a cui si è aggiunto Matteo De Cecco che va a ricoprire il ruolo di terzo allenatore, hanno lavorato su alcuni aspetti tecnico-tattici per migliorare i meccanismi del sestetto biancorosso e affinare sempre di più l’intesa tra i giocatori in campo. Lavoro differenziato per Yoandy Leal alle prese con un problema fisico che gli ha impedito di scendere in campo domenica con Trento e così pure per Alonso.

Classe 1969, di Majano in provincia di Udine, Matteo De Cecco ha deciso di tornare in Italia una volta chiusa la sua esperienza in terra russa, dove ha ricoperto il ruolo di viceallenatore della Dinamo Mosca contribuendo alla conquista di cinque titoli, tra cui l’ultimo scudetto russo conquistato contro il Lokomotiv Novosibirsk. È stato viceallenatore della nazionale slovena con cui ha chiuso al quarto posto i recenti Mondiali ed era in panchina già domenica nella vittoriosa gara contro Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, nello staff entra anche De Cecco

SportPiacenza è in caricamento