rotate-mobile
Volley A1 maschile

Botti: «Ha funzionato tutto bene, ma ora ci attenderà un'altra Milano». Romanò: «Bisogna stare sul pezzo». VIDEO e pagelle

Il tecnico: «Era troppo importante partire bene, anche se non ci siamo abituati, per capire come interpretare la serie». L'opposto: «Abbiamo visto in questi playoff quanto sia difficile vincere in casa dell'Allianz»

Per Yuri Romanò premiazione come miglior giocatore della gara con doppio riconoscimento, del pubblico e della giuria dei giornalisti.

Bisognava partire bene e ci siete riusciti.

«E’ stato un buon avvio: ci giochiamo la Champions League, vale a dire un obiettivo importante che vogliamo raggiungere. Ma ci aspettiamo una serie lunga quindi dobbiamo stare sul pezzo. Adesso andremo a Milano e abbiamo visto in questi playoff quanto sia difficile vincere in casa loro».

Eri davvero in grande fiducia, anche su palloni difficilissimi hai sempre tirato al massimo ottenendo ottimi risultati.

«Capitano le giornate davvero buone. Sono contento, adesso speriamo di averne altre insieme a tutta la squadra».

Botti ha messo in guardia dicendo: non aspettiamoci questa Milano per tutta la serie, oggi è stato un caso.

«I nostri avversari sono capaci di grandi prestazioni, dovremo farci trovare pronti».

Voi benissimo in attacco, oltre a quello?

«Direi positivi un po’ in tutto. Siamo stati molto bravi in cambiopalla nonostante arrivassero battute insidiose, poi ha funzionato il nostro servizio».

Bravi anche a dimenticare la delusione di Gara5 di semifinale scudetto contro Trento perché questa serie è davvero importante per Piacenza.

«La delusione c’è, ma per fortuna si giocava subito per un obiettivo importante che ci permette di concentrarci su partite che mettono in palio traguardi fondamentali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Ha funzionato tutto bene, ma ora ci attenderà un'altra Milano». Romanò: «Bisogna stare sul pezzo». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento