rotate-mobile
Volley A1 maschile

Massimo Botti non sarà il tecnico della Gas Sales Bluenergy per la prossima stagione

La società ha comunicato al tecnico che non sarà confermato. Andrea Anastasi l'ipotesi più forte per la nuova annata

Massimo Botti non sarà l’allenatore della Gas Sales Bluenergy per la prossima stagione. La società lo ha comunicato nelle ultime ore al tecnico, che pare abbia già reso noto la decisione alla squadra e ai collaboratori. Botti terminerà la sua avventura sulla panchina biancorossa con la serie playoff valida per il terzo posto e per un ingresso in Champions League, che mercoledì sera vedrà i biancorossi impegnati in Gara2 a Milano.

Per il tecnico piacentino si interrompe dunque un'esperienza durata cinque anni, iniziata con il ruolo di capo allenatore nella trionfale stagione in Serie A2 e poi proseguita come vice prima di Andrea Gardini e poi di Lorenzo Bernardi. Dopo l’esonero di quest’ultimo, Botti è tornato a guidare la squadra dallo scorso 31 dicembre portando nella bacheca della Gas Sales Bluenergy la Coppa Italia vinta contro Trento nella splendida due giorni di Roma.

Da capire adesso chi guiderà i biancorossi il prossimo anno. Il candidato più forte al momento attuale pare essere Andrea Anastasi, il cui addio a Perugia è certo da qualche tempo. Le candidature di Andrea Giani e Nikola Grbic si scontrano con il doppio incarico (Giani guida la Francia, Grbic la Polonia) che significherebbe un costo di 100mila euro a carico della società biancorossa a cui ovviamente aggiungere il compenso per il tecnico. Sono circolati anche i nomi di Jacopo Cuttini, tecnico di Padova, Valerio Baldovin, cha ha appena vinto il campionato giapponese, e Vincenzo DI Pinto che ha fatto bene con Taranto. Ma al momento queste tre opzioni sembrano essere sullo sfondo.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Botti non sarà il tecnico della Gas Sales Bluenergy per la prossima stagione

SportPiacenza è in caricamento