rotate-mobile
Volley A1 maschile

Botti: «Decisiva la voglia di aiutarci nei momenti difficili». Recine: «Un successo molto pesante». VIDEO e pagelle

Il secondo allenatore dopo la vittoria della Gas Sales Bluenergy contro Monza: «Non siamo una squadra fatta di colossi dal punto di vista fisico, ma possiamo giocare una bella pallavolo soprattutto nei fondamentali di sacrificio che non entrano nelle statistiche»

Francesco Recine ha ricevuto il premio come miglior giocatore della gara mettendo d’accordo sia gli addetti i lavori sia i tifosi.

«Hanno funzionato bene sia la battuta sia la difesa. Nel terzo set invece abbiamo avuto qualche problema e infatti Monza è rimasta sempre attaccata nel punteggio».

Questi tre punti sono una bella soddisfazione dopo un lungo stop.

«Abbiamo lavorato tanto in questi giorni, siamo riusciti a riprendere fiducia e anche questo successo ci carica alla grande».

Si dice sempre che la classifica si guarda alla fine ma anche in chiave graduatoria la vittoria è importante. Superate Monza nonostante abbiate due partite in meno.

«E’ un successo molto pesante; eravamo sempre vicino a loro in classifica ma i nostri avversari continuavano a vincere. Adesso è arrivato anche da parte di Monza qualche passo falso e siamo riusciti a superarli. Certo, la graduatoria si guarda alla fine, ma vederci vicino alle big della Superlega porta sempre una grande fiducia».

Siete pronti a non allenarvi più, visto che il calendario vi propone una lunghissima serie di incontri ravvicinati?

«Il programma prevede 10 partite in 20 giorni. Il periodo non aiuta ma non possiamo farci niente, zaino in spalla e andiamo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Decisiva la voglia di aiutarci nei momenti difficili». Recine: «Un successo molto pesante». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento