rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Botti: «Decisivi pochi scambi. Adesso giocheremo dei grandi play off». Lucarelli: «Una sconfitta che ricorderò a lungo». VIDEO e pagelle

Il tecnico dopo la sconfitta con il Roeselare: «Fondamentale una rotazione in ricezione, ma il rammarico è sulla gara di andata»

GSE_banner_322x250_statico-2Non fa in tempo a finire la gara che Massimo Botti corre subito nel suo ufficio. In parte deve smaltire la delusione provocata dall’eliminazione in Coppa Cev, in parte c’è un impegno importantissimo da preparare in fretta perché domenica è già tempo di play off scudetto con Gara1 da giocare a Modena.

Il rischio era proprio questo e si sapeva: poteva non bastare un’ottima partita, così tre-quattro palloni nel golden set hanno deciso la gara.

«E’ andata esattamente così. Abbiamo disputato una grande prova ma nel set corto è sufficiente una rotazione di ricezione che non va come dovrebbe e la partita gira. Bisogna accettare il verdetto del campo, fare i complimenti ai nostri avversari e ragionare su quello che potevamo fare meglio all’andata».

Avanti 6-3 nel parziale decisivo sono arrivati errori diretti rivelatisi fondamentali, oltre a un paio di palloni nel finale che si potevano gestire meglio.

«La squadra che perde ovviamente deve recriminare su qualcosa. Ci siamo incastrati troppo in quella rotazione a cui facevo riferimento, poi anche nelle situazioni successive abbiamo tirato senza guardare troppo, perdendo un po’ di lucidità. Siamo uomini, sbagliamo anche noi».

Troviamo un aspetto positivo, per più di tre set è stata un’ottima Piacenza e questo fa ben sperare in vista dei play off.

«Non avevo il minimo dubbio. Forse qualche detrattore non crede nelle qualità di questa squadra, ma anche oggi ho avuto le risposte che mi aspettavo. Siamo al completo e siamo pronti per i play off dove reciteremo un ruolo da protagonisti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Decisivi pochi scambi. Adesso giocheremo dei grandi play off». Lucarelli: «Una sconfitta che ricorderò a lungo». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento