rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Volley A1 maschile

Botti: «Questo gruppo va sostenuto. La protesta dei Lupi? Adesso c'è bisogno del loro apporto». Gironi: «Siamo una squadra forte». VIDEO e pagelle

Il tecnico analizza la vittoria della Bluenergy Daiko contro Galati e anche la serata particolare, con i tifosi in silenzio. «I momenti negativi ci sono, le flessioni anche, ma lavoriamo tutti i giorni per far felici anche i nostri sostenitori la domenica»

GSE_banner_322x250_statico-2

E’ un Massimo Botti sereno quello che si presenta in sala stampa dopo il 3-1 della sua Bluenergy Daiko contro i rumeni del Galati. Un primo set complicato, e poi?

«Poi ci siamo sciolti – spiega il tecnico biancorosso - ed è emersa la qualità anche morale di questa squadra. Dopo le critiche seguite alle due sconfitte consecutive e che hanno lasciato un po’ di amaro in bocca ci voleva una risposta di questo tipo. Non dico che abbiamo vinto con il Real Madrid, eravamo un po’ bloccati all’inizio, ma questo gruppo va sempre sostenuto. Garantisco io, i ragazzi danno sempre il massimo».

Aspetto positivo: sei riuscito a rimettere in campo anche Leal.

«Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi. Chiaro che la condizione di alcuni non è al top, ma facciamo di necessità virtù, cerchiamo di dare il meglio e fornire un contributo importante alla squadra».

Oggi un clima particolare con lo sciopero dei Lupi Biancorossi che hanno seguito la partita in silenzio.

«Vanno sempre ringraziati per il sostegno che ci danno, ma in questo momento c’è bisogno del loro apporto e non della polemica. Mi dispiace che non riconoscano alla squadra il massimo impegno perché noi ci mettiamo la faccia e non ci tiriamo indietro. I momenti negativi ci sono, le flessioni anche, ma lavoriamo tutti i giorni per far felici anche i nostri tifosi la domenica».

Oggi è arrivata un'ottima risposta anche dalla panchina. Gironi ha giocato una grande partita e pure chi è entrato nel quarto set ha fatto bene.

«Gironi è forte. E’ abbastanza forte – ride il tecnico, mentre il giocatore lo guarda da dietro la telecamera – è un bell'atleta e testimonia che anche chi è utilizzato un po' meno può darci una grande mano. E' una risorsa utilissima».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Questo gruppo va sostenuto. La protesta dei Lupi? Adesso c'è bisogno del loro apporto». Gironi: «Siamo una squadra forte». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento