rotate-mobile
Volley A1 maschile

Ludovico Giuliani e quel cognome ingombrante: «Papà in palestra è solo il mio allenatore». VIDEO

Triplo salto avanti in un'estate: dalla Serie C alla Superlega. Vestirà la stessa maglia (e lo stesso numero) di Samuele Papi: «Spero di non fargli fare brutta figura»

La chiusura spetta a Guido Molinaroli, come sempre presente a ringraziare gli sponsor che forniscono un contributo importante alla società biancorossa. «Dal giorno del raduno - spiega il presidente - descrivo la squadra come più equilibrata rispetto allo scorso anno. E questa mia convinzione passa anche dai liberi: a settembre di un anno fa Manià era reduce da un bruttissimo infortunio e nessuno di noi poteva sapere quando sarebbe arrivato al top. Adesso possiamo contare su di lui fin dal primo giorno e in amichevole ha già dimostrato di essere in ottime condizioni. Per quanto riguarda Giuliani mi sembra che sia già stato accolto bene dai tifosi che apprezzano l’impegno e l’entusiasmo che mette in ogni momento».

A proposito di ex infortunati, un pensiero va anche a Simone Parodi: «Non dimentichiamoci che dodici mesi fa si presentò con le stampelle. Ora sta svolgendo tutta la preparazione con i compagni e i risultati si vedono. Per il campionato confermo il mio ottimismo, anche se ovviamente il risultato finale dipenderà dagli eventuali infortuni e anche da come si comporteranno i nostri avversari».

SABATO TEST A TRENTO

Nel frattempo sabato pomeriggio la Wixo Lpr sarà impegnata a Trento in un test con il Trentino volley allenato da Angelo Lorenzetti

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A LUDOVICO GIULIANI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ludovico Giuliani e quel cognome ingombrante: «Papà in palestra è solo il mio allenatore». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento