rotate-mobile
Volley A1 maschile

Piacenza riparte con Latina. Marshall: «Dobbiamo metterci nuovamente in gioco». VIDEO

Domenica dal PalaBanca inizia la corsa dell'Lpr nei play off per il quinto posto che assegnano un posto in Challenge Cup

Intanto a presentare la sfida con Latina e il momento dei biancorossi in vista della volata finale pensa Leo Marshall.

«In due settimane - spiega lo schiacciatore - abbiamo dovuto dire addio a obiettivi importanti, adesso ci rimane la corsa verso il quinto posto che dobbiamo onorare. Proseguire in queste condizioni non è semplice, quando lasci per strada obiettivi fondamentali è dura trovare motivazioni, ma noi abbiamo l’obbligo di continuare a dare il massimo per raggiungere un nuovo traguardo».

Lo hai già sottolineato: l’aspetto più importante sarà lavorare sull’aspetto psicologico.

«Sicuramente. E’ inutile far finta di niente e dire che è tutto a posto. Ogni giocatore reagisce in modo differente, ma perdere la possibilità di raggiungere la semifinale di qualsiasi manifestazione lascia dei segni importanti a livello mentale. Proviamo a dare il massimo, anche se inevitabilmente c’è chi ha sofferto queste sconfitte. Non ci resta che metterci nuovamente in gioco».

Guardando la classifica della stagione regolare il vostro avversario principale nella corsa verso la Challenge dovrebbe essere Verona.

«Esatto, ma lo stesso discorso vale per loro. Se riusciamo a passare il turno con Latina, che sarà molto lungo, in Final four dovrebbero essere gli Scaligeri i nostri avversari più agguerriti». 

GUARDA IL VIDEO

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza riparte con Latina. Marshall: «Dobbiamo metterci nuovamente in gioco». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento