Bernardi: «Abbiamo avuto lo spirito giusto». Antonov: «Questa è una vittoria di squadra». VIDEO e pagelle
Il tecnico non nasconde la soddisfazione per la vittoria della Gas Sales Bluenergy su Modena. «La volevamo vincere e lo abbiamo fatto nel modo migliore»
Non si è complicata la vita la Gas Sales Bluenergy, giovando una partita a buoni livelli che ha soddisfatto Lorenzo Bernardi.
Tanti problemi alla vigilia, in campo non ne avete avuto nemmeno uno.
«In effetti – spiega il tecnico biancorosso - ci sono state delle difficoltà fisiche, qualcuno lo ha accusato nell’immediato post partita contro Verona, Izzo questa mattina è rimasto vittima di una cosa stranissima, un problema alla spalla. Abbiamo dovuto giocare in emergenza ma l’importante è avere lo spirito giusto e affrontare le partite con il massimo che ognuno di noi ha in quel momento. C’è stata una grande partecipazione e una grande attenzione. Senza dubbio è stato un incontro un pochino più semplice rispetto a quando bisogna affrontare Modena al completo ma la volevamo vincere e lo abbiamo fatto nel modo migliore».
C’è stato solo un attimo a metà secondo set in cui i vostri avversari si sono avvicinati, siete stati bravi a rispedirli indietro voi.
«Avevamo quattro punti di vantaggio, è andato al servizio Christenson che sa battere molto bene. Abbiamo subito un ace, ma sono quei momenti che in una partita ci stanno. L’importante è stato ritrovare subito il filo del gioco per portare a casa il set».
Avevi avuto risposte positive dalla panchina sabato scorso, le hai ottenute nuovamente oggi.
«Non mi lamento. Chiaro che venendo a mancare i due punti di riferimento in attacco come Russell e Grozer per ovvie ragioni gli altri devono fare qualcosa in più e giocare con maggiore coralità. Ci siamo riusciti, neutralizzando abbastanza spesso gli attaccanti di Modena e tutto è stato più semplice».
Adesso l’obiettivo principale è recuperare il maggior numero possibile di infortunati.
«Adesso dobbiamo giocare, poi vedremo chi sarà disponibile e chi no. In questo girone l’importante è chiudere fra le prime quattro per qualificarsi alle fasi finali, valuteremo con lo staff le condizioni dei giocatori in questo momento non disponibili per capire come stanno».
- 1 / 3
- Continua