rotate-mobile
Volley A1 maschile

Bernardi: «Decisivi battuta e ricezione, ma vedo passi in avanti». Lucarelli: «Dobbiamo migliorare nelle cose semplici». VIDEO e pagelle

Il tecnico biancorosso dopo lo stop con Perugia: «Bisogna riuscire a trasferire quello che facciamo di molto bello in allenamento anche la domenica in partita»

Ricardo Lucarelli è uno degli ultimi a lasciare il campo dopo aver risposto a tantissime richieste dei tifosi.

«A inizio partita Perugia ha battuto e ricevuto meglio di noi, questa è stata la differenza. Nelle prime due frazioni abbiamo giocato con la palla sempre staccata e con avversari come gli umbri che murano molto bene è difficile fare punto. Poi i fondamentali hanno funzionato meglio; l’unico modo per giocare a questo livello è far correre il palleggiatore avversario. Ci aspettavamo una gara difficile e così è stato».

Al di là della sconfitta siete in crescita?

«Direi di sì. Secondo me possiamo migliorare le cose semplici; sappiamo di cosa si tratta e sarà lo step successivo su cui concentrarsi. Uno o due palloni possono fare la differenza, bisogna lavorare su questo».

Hai già detto che ti piace giocare di fronte a palasport così pieni. Anche oggi Piacenza ha risposto alla grande.

«Verissimo, a me piace davvero tanto. Sappiamo che il calore del pubblico dipende anche da come giochiamo noi, insieme possiamo arrivare lontano. Grazie di cuore a tutti i tifosi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Decisivi battuta e ricezione, ma vedo passi in avanti». Lucarelli: «Dobbiamo migliorare nelle cose semplici». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento