rotate-mobile
Volley A1 maschile

Bernardi: «Dobbiamo essere più spietati, ma i miglioramenti sono continui». Baranowicz: «Una grande reazione di squadra». VIDEO e pagelle

Il tecnico di Piacenza dopo la vittoria con Padova: «Siamo una squadra work in progress e ci sono piccoli e continui miglioramenti, siamo sulla buona strada»

E’ stata una nuova prima volta per Michele Baranowicz, in campo dopo oltre otto mesi.

Che sensazioni hai provato?

«E’ stato bellissimo, la partita mi mancava e poi sono contento perché abbiamo conquistato un risultato difficile. Padova arrivava da tante sconfitte e si è visto nel primo set che aveva una grande voglia di interrompere la striscia negativa. Noi abbiamo avuto una bella reazione e devo ringraziare i compagni che mi hanno dato una grande mano; non era facile dopo soli tre allenamenti insieme. E’ stata una gran bella partita di squadra».

Abbiamo visto che dopo un paio di errori non hai esitato ad alzare la mano dicendo: “Scusate, è colpa mia”.

«Ci sta. Non è il problema di chi sia la colpa. In alcuni momenti ci voleva maggiore calma e siamo stati bravi a resettare tutto a partire dal secondo set. Adesso dobbiamo proseguire sulla stessa strada nelle prossime gare che per noi saranno tutte delle finali».

Bravi a reagire, ma quel primo set è da dimenticare.

«No, dobbiamo ricordarcelo bene. Noi non siamo partiti benissimo, loro servivano molto forte e noi con i palloni staccati potevamo trovare maggiore precisione. Bisognava essere più pazienti, ma va bene lo stesso perché è arrivata la seconda vittoria consecutiva».

Giocare in un clima simile quanto è complicato?

«Senza pubblico è dura, quasi annulla il fattore casalingo. Stiamo vivendo un momento particolare e dobbiamo adattarci, è il nostro lavoro e facciamo quanto è necessario per portarlo avanti e provare a vincere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Dobbiamo essere più spietati, ma i miglioramenti sono continui». Baranowicz: «Una grande reazione di squadra». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento