rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Bernardi: «In questa squadra c'è tanta qualità». Caneschi: «Una partita piena di emozioni». VIDEO e pagelle

Il tecnico lancia un appello per la finale di venerdì: «Sentire il calore del pubblico è stato bello, mi auguro che contro Cisterna ci siano ancora più tifosi. E' il modo che la città ha per dimostrare quanto tiene a questa squadra»

Per Edoardo Caneschi un’altra serata da urlo: 13 punti con 4 muri e il premio come miglior giocatore per la seconda partita consecutiva.

«Sono sorpreso da questo riconoscimento – spiega il centrale biancorosso – comunque posso dire che è stata una bellissima partita, piena di emozioni, difficile. Dopo aver vinto nettamente il secondo set è calata l’attenzione e Verona ci ha recuperato, ma siamo stati bravi a conquistare la quarta frazione».

In effetti dopo i primi due parziali sembrava tutto semplice invece in queste gare non si può mai alzare il piede dall'acceleratore.

«Sono attimi, Asparuhov ha fatto un bellissimo break in battuta e non siamo riusciti a recuperare. Poi siamo stati bravi noi a prenderci il quarto set».

Dove l’avete vinta nella quarta frazione?

«Siamo migliorati a muro e al servizio, loro hanno staccato un po’ la ricezione e noi siamo riusciti a fermare i loro attaccanti».

Bernardi dice che a fine stagione ci sono poche energie mentali. Dovrete ritrovarle per la finale.

«Per la finale è più semplice, parliamo della partita più importante di tutte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «In questa squadra c'è tanta qualità». Caneschi: «Una partita piena di emozioni». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento