rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Volley A1 maschile

Bernardi: «Questa era una gara da vincere. Se non miglioriamo la mentalità non raggiungiamo i nostri traguardi». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy: «Non possiamo permetterci di fare tutti questi regali. Se le cose sai farle bene in uno spezzone di gara devi saperle fare sempre allo stesso livello»

GSE_banner_322x250_statico-2Non le manda certo a dire Lorenzo Bernardi a fine partita. Il tecnico è abbastanza contrariato non solo per il risultato ma soprattutto per la prestazione della sua squadra.

«Ci troviamo sempre ad analizzare le stesse problematiche. Questa formazione deve fare un grande salto di qualità nella mentalità. Non dobbiamo accettare di iniziare in quel modo il quarto set dopo aver vinto 25-16 il terzo. Né tantomeno iniziare a festeggiare quando siamo avanti 12-8 nel tie break. Vero che la mentalità vincente si crea uscendo dal campo a braccia alzate, ma queste sono partite che vanno vinte e non possiamo permetterci di fare tutti questi regali. Al di là di un discorso legato a tecnica e tattica c’è qualcosa che dobbiamo capire; se non compiamo quel salto in tema di mentalità non possiamo raggiungere grandi risultati».

Il discorso mentalità vi permetterebbe di fare anche un balzo in avanti in tema di continuità.

«La mentalità ti permette di fare tante cose. Quando giochiamo al nostro livello siamo una delle squadre migliori del campionato, ma se fai un set benissimo e uno male è una mentalità errata. Se le cose sai farle bene in uno spezzone di gara devi saperle fare sempre allo stesso livello».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Questa era una gara da vincere. Se non miglioriamo la mentalità non raggiungiamo i nostri traguardi». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento