rotate-mobile
Volley A1 maschile

Marshall: «Bravi a recuperare nel finale». Fei: «Punti importanti pur non giocando bene». VIDEO e pagelle

Lo schiacciatore è stato il migliore a muro e al servizio, l'opposto ancora una volta è risultato il miglior marcatore ottenendo il premio come mvp

Il migliore a muro, il migliore anche al servizio, a lungo bene pure in attacco dove spesso si trova a schiacciare palloni difficili: Leo Marshall insieme a tutta la squadra compie il rito del “cinque” da dare a tutto il PalaBanca, poi inizia ad analizzare la gara.

«Per due set siamo andati bene - spiega lo schiacciature di Piacenza - poi ci siamo complicati la vita a causa del loro servizio flottante che ci ha messo in difficoltà. Su questo aspetto dobbiamo lavorare meglio perché sappiamo di avere qualche problema, ma poi siamo stati bravi a recuperare. Nel quarto parziale ci siamo un po’ rilassati, ma sapevamo di giocare una gara fondamentale e l’abbiamo portata a casa. Però vista l’importanza della posta in palio sono errori che non possiamo commettere».

Serviva vincere ma soprattutto dimenticare la prova incolore di Trento. Ci siete riusciti.

«Direi di sì. Abbiamo perso malamente domenica scorsa dopo cinque successi consecutivi e questo ci ha un po’ demoralizzato. Era una partita importantissima in chiave play off, siamo contenti della nostra reazione nonostante il calo avuto durante la gara».

Tornate ad avere qualche problema fisico e nel finale di stagione potrebbe rappresentare un ostacolo ulteriore da superare.

«In effetti alcuni ragazzi non stanno benissimo, ma è una caratteristica di Piacenza. L’importante è andare avanti; anche gli altri hanno problemi, dobbiamo lavorare bene in palestra e continuare a crescere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marshall: «Bravi a recuperare nel finale». Fei: «Punti importanti pur non giocando bene». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento