rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Scanferla agli studenti del Respighi: «Ascoltate i consigli e sacrificatevi per raggiungere i vostri obiettivi»

Il libero della Gas Sales Bluenergy, insieme al tecnico Renato Barbon e al referente per il progetto scuola Vittorino Francani, ha parlato a una nutrita platea di ragazzi e ragazze anche dell'ultimo Mondiale vinto

Leonardo Scanferla, alla sua quarta stagione in maglia biancorossa, ha parlato del suo percorso sportivo iniziato “quando ero bambino con il calcio, poi sono passato alla pallavolo seguendo anche mio fratello e questo passaggio è avvenuto perché non mi divertivo più a giocare a calcio. E se non ti diverti a fare una disciplina sportiva è meglio cambiare”.

Scanferla ha quindi parlato delle “emozioni per il mondiale vinto”, ha detto di aver raggiunto già due obiettivi che si era prefissato e cioè “aver esordito in Superlega con la maglia di Padova, la città in cui è nato, e aver vestito la maglia della nazionale azzurra” e ha confessato che il terzo obiettivo è “partecipare con la nazionale alle Olimpiadi e perchè no magari vincerle”.

Ha raccontato della sua esperienza a Piacenza definendola “bellissima, qui mi trovo benissimo e spero di restare a lungo”, dei sacrifici “che si devono fare per raggiungere certi obiettivi ma sono felice di averli fatti e di farli tuttora” dei suoi allenatori sottolineando che “ognuno ti lascia qualcosa ed è importante creare empatia” e del fatto che quando sei lontano da casa “per mesi non vedi la tua famiglia e questo è un po' mi pesa”.

Ha quindi chiuso sollecitando gli studenti a “porsi degli obiettivi, sacrificarsi per raggiungerli” e li ha invitati ad “ascoltare chi è più grande di voi perché i suoi consigli sono sempre utili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scanferla agli studenti del Respighi: «Ascoltate i consigli e sacrificatevi per raggiungere i vostri obiettivi»

SportPiacenza è in caricamento