rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Volley A1 maschile

Il "piacentino" Leo Marshall torna in Italia, giocherà a Ortona

L'indimenticato schiacciatore italo-cubano sarà protagonista in Serie A3. Con la maglia biancorossa ha vinto Top Teams Cup, Supercoppa e soprattutto lo scudetto del 2009

Nuova avventura per Leo Marshall, piacentino d’adozione che con la maglia biancorossa ha fatto sognare (e vincere) i tifosi emiliani. Lo schiacciatore italo-cubano, classe 1979, torna in Italia e giocherà la prossima stagione in Serie A3 con Ortona. Marshall dalle nostre parti non ha certo bisogno di presentazioni: arrivato quando la squadra fu promossa in Serie A1, fu inizialmente costretto a rimanere alla finestra a causa di una squalifica, ma non appena entrò in campo dimostrò subito tutte le enormi qualità non solo tecniche e fisiche ma anche caratteriali, tanto che entrò immediatamente nel cuore dei tifosi biancorossi. Con la maglia di Piacenza ha vinto una Top Teams Cup, una Supercoppa ma soprattutto fu uno dei grandi protagonisti dell’indimenticabile scudetto del 2009, conquistato in Gara5 in casa di Trento.

Negli ultimi anni aveva giocato a Lisbona, in Turchia con il Bursa e anche in Libia. "La Sieco è stata la squadra che mi ha cercato con più insistenza - spiega Marshall - addirittura fin dall'inizio dello scorso anno. Si tratta di una società ambiziosa che ha avuto la pazienza di aspettarmi per tutto questo tempo e sinceramente sono contento perché da quanto si dice in giro, quella di Ortona è una società molto seria. Sono consapevole che accettando la loro proposta farò parte di un progetto importante. Dopo due anni che sono fuori dall'Italia non vedo l'ora di tornarci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "piacentino" Leo Marshall torna in Italia, giocherà a Ortona

SportPiacenza è in caricamento