rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy contro Taranto non può rallentare

I biancorossi domenica alle 15.30 devono dare continuità al successo infrasettimanale con Padova. Antonov: «Stiamo migliorando, l'obiettivo sono i tre punti»

Lorenzo Bernardi lo ha detto non appena caduto l’ultimo pallone della sfida con Padova: «Adesso dobbiamo trovare continuità anche in trasferta». Tradotto, bisogna vincere anche a Taranto per non vanificare il risultato ottenuto in casa. Il 3-0 contro la Kioene ha messo in mostra una bella Gas Sales Bluenergy che però adesso deve confermarsi. E’ già capitato che i biancorossi alternassero gare di ottimo livello a cadute inattese, arrivati in questo momento della stagione però le fasi “down” devono essere ridotte al minimo.

Alle 15.30 di domenica Piacenza scende in campo di fronte a Taranto che cerca punti per salire in classifica, dove attualmente si trova in terz’ultima posizione. L’incognita maggiore è capire quale sarà la formazione che Bernardi potrà mandare in campo. Se giocheranno Lagumdzija o Stern allora si tornerà a un sistema classico, senza grandi stravolgimenti tattici in campo, se invece si decidesse di tenere ancora fermi i due opposti ecco che verrebbe immediatamente confermata la formazione con il trio Russel-Rossard-Recine che tanto bene ha fatto a metà settimana.

Conquistare punti sarebbe fondamentale anche in vista delle prossime due gare particolarmente impegnative che attendono la Gas Sales Bluenergy nei prossimi otto giorni: mercoledì trasferta in casa della capolista Perugia, domenica appuntamento al Palabancasport contro Trento. Presentarsi in Umbria con tre punti in più in graduatoria permetterebbe di affrontare la sfida alla Sir con maggiore tranquillità.

«Il campionato è cresciuto tantissimo – spiega Oleg Antonov, schiacciatore della Gas Sales Bluenergy - e anche a Taranto ci aspettiamo una partita difficile. Con Padova abbiamo dimostrato che stiamo migliorando, vogliamo mantenere lo stesso ritmo di gara e l’obiettivo è ottenere tre punti. Per i successivi match ci focalizzeremo volta per volta, concentrandoci sul momento e sugli allenamenti per affrontare al massimo questo periodo intenso sia con la testa sia con il fisico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy contro Taranto non può rallentare

SportPiacenza è in caricamento