rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy mai in partita, Trento si conferma campo stregato

Prova incolore di Piacenza, che non riesce mai a impensierire gli avversari e viene dominata con un netto 3-0

Poi è chiaro che l’avvicinamento alla partita, con il problema del contagio, i tamponi giornalieri e l’impossibilità di preparare la gara abbia inciso parecchio, ma lasciando da parte per un attimo il risultato non è piaciuta l’assoluta inconsistenza e l’incapacità di reagire a difficoltà che andavano messe in preventivo, soprattutto da parte di una squadra esperta come quella biancorossa. Insomma, arriva la conferma che il divario dalle big (non guardiamo la classifica di Trento, che resta una delle tre squadre più forti della Superlega) a oggi è ancora elevatissimo. Non per l’assenza di un giocatore, non dimentichiamo che Piacenza sta giocando senza Grozer, o per il momento non felicissimo di qualche altro protagonista, ma per un atteggiamento collettivo che proprio non ha funzionato. Ora c’è una settimana per preparare la sfida a un’altra big e domenica si va a casa di Civitanova: ecco l’occasione per reagire e dimostrare che con Trento si è trattato di una delle giornate più buie del campionato.

ITAS TRENTINO-GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 3-0

(25-16, 25-21, 25-17)
ITAS TRENTINO: Lucarelli 11, Lisinac 9, Nimir 20, Michieletto 6, Podrascanin 8, Giannelli 3, Rossini (L); Sosa Sierra, Argenta, Cortesia. N.e. Sperotto, De Angelis. All. Angelo Lorenzetti.
GAS SALES BLUENERGY: Clevenot 6, Polo 8, Finger 8, Russell 12, Mousavi 2, Baranowicz 1, Scanferla (L); Fanuli, Izzo, Tondo 2, Antonov. N.e. Candellaro, Botto. All. Lorenzo Bernardi.
ARBITRI: Zanussi di Treviso e Piana di Carpi (Modena).
NOTE: Durata set:  22’, 25’, 28’; tot 1h e 15’. Itas Trentino: 5 muri, 6 ace, 10 errori in battuta, 3 errori azione, 70% in attacco, 72% (28%) in ricezione. Gas Sales Bluenergy: 6 muri, 2 ace, 10 errori in battuta, 8 errori azione, 44% in attacco, 33% (16%) in ricezione. Mvp Nimir.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy mai in partita, Trento si conferma campo stregato

SportPiacenza è in caricamento