rotate-mobile
Volley A1 maschile

Inizia da Trento l'era Botti per la Gas Sales Bluenergy: «Parola d'ordine: entusiasmo»

Domenica alle 15.30 Piacenza sfida la squadra di Lorenzetti che la precede di tre lunghezze in classifica. Ancora out Leal e Lucarelli

Sono passati dieci giorni dall’ultima gara, la vittoria in casa di Verona in Coppa Italia, ma pare una vita. In mezzo tante discussioni extravolley e qualche rumors molto fastidioso che tocca alla società zittire.

La Gas Sales Bluenergy torna in campo domenica alle 15.30 a Trento con la novità di Massimo Botti in panchina come primo allenatore. Chiusa l’era di Lorenzo Bernardi si apre quella del tecnico piacentino che aveva già portato la squadra in Superlega nel 2019.

Il primo esame è di quelli molto complessi, di fronte a una avversaria in forma, che come Piacenza parteciperà alla Final four di Coppa Italia, e senza due elementi del calibro di Lucarelli e Leal, ancora ai box dopo gli infortuni che li hanno colpiti nelle scorse settimane. La rosa biancorossa è comunque ricca di qualità ed è molto probabile che Botti mandi in campo la stessa squadra delle ultime settimane, con la coppia Recine-Basic nel sestetto. In tema di posti quattro c’è una grande carenza, così toccherà a Gironi entrare in campo in caso di bisogno sia da opposto sia da schiacciatore.

Massimo Botti (allenatore Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “La parola d’ordine deve essere entusiasmo, ho la fortuna di conoscere molto bene un ambiente con cui sono cresciuto passo dopo passo. A Trento sarà una partita molto difficile, affrontiamo una squadra che in questo momento, dopo Perugia, è la più in forma del campionato. Abbiamo sfruttato al meglio questi giorni di allenamento con l’occhio anche sempre rivolto agli infortunati, il loro recupero sarà molto importante per noi ma indipendentemente da tutto vogliamo fare una grande partita. Stiamo lavorando molto sulla ricezione perché con l’attacco di cui disponiamo se riusciremo a mantenerci solidi in seconda linea non potremo che trarre benefici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia da Trento l'era Botti per la Gas Sales Bluenergy: «Parola d'ordine: entusiasmo»

SportPiacenza è in caricamento