rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Volley A1 maschile

Bernardi: «Fondamentale vincere per dare continuità al nostro lavoro». Zlatanov parla di Polo: «Siamo sicuri che abba agito in buona fede». VIDEO e pagelle

Il direttore generale della Gas Sales Bluenergy analizza la sentenza che ha condannato il centrale a quattro anni di stop: «Lo abbracciamo e siamo convinti che con l'appoggio di tutti noi riuscirà a superare anche questo momento così difficile»

E' un 3-0 che permette alla Gas Sales Bluenergy di raggiungere l'obiettivo sperato. Lorenzo Bernardi lo sa bene e lo conferma al termine della gara.

La partita che volevate giocare, l'incontro non è stato semplice ma è arrivato il 3-0 a cui puntavate.

«Era una sfida che dovevamo vincere soprattutto per dare un po' di continuità al nostro gioco e al nostro lavoro. In parte anche oggi siamo riusciti a fare cose positive mentre in altri momenti abbiamo fatto più fatica. Dobbiamo essere molto bravi ad accettare e essere consapevoli dei nostri difetti, se lo faremo allora potremo avere un margine di miglioramento più rapido».

Non ci sono stati ritmi altissimi, siete stati bravi però a non complicarvi la vita soprattutto nei momenti fondamentali.

«In effetti l'adattamento al loro ritmo non mi è piaciuto molto. Con tutto il rispetto per Vibo noi siamo una squadra che se ha ambizioni importanti di classifica deve saper cambiare marcia, non scalare e adattarsi. Invece ci è successo anche oggi, ci siamo adattati e in quei frangenti cala tutto e commettiamo degli errori.

Domenica viaggiate verso Modena, in palio c'è la Final four di Coppa Italia.

«Abbiamo di fronte un grande obiettivo. La prossima settimana in sei giorni giochiamo con le tre squadre più forti del campionato e di questo dobbiamo essere consapevoli non perché ci siano missioni impossibili ma per come ci dobbiamo preparare. Tutti vogliono vincere queste gare, la differenza la fa come ci si prepara».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Fondamentale vincere per dare continuità al nostro lavoro». Zlatanov parla di Polo: «Siamo sicuri che abba agito in buona fede». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento