Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Volley A1 maschile

La fiducia di Zlatanov: «Con questa Gas Sales Bluenergy ne vedremo delle belle»

Il direttore generale promuove la squadra dopo la prima giornata e piazza il focus su Civitanova: «Una nuova verifica, ci permetterà di capire cosa bisogna fare quando si è di fronte a un avversario di livello assoluto»

Prima giornata di campionato e subito una mini sorpresa, la sconfitta di Modena contro Monza. Ti ha stupito?

«Non mi ha sorpreso il nostro calo nel terzo set e la stessa sensazione l’ho avuta per il risultato della squadra di Giani. Ogni anno diciamo che il campionato italiano è sempre più difficile, è normale che soprattutto in avvio qualche big non sia al massimo. Guardate i campioni che sono arrivati in Superlega e quelli che se ne sono andati, il saldo è nettamente positivo e questo significa che basta una giornata non brillantissima per rischiare contro tutte le avversarie. Non è un modo di dire, ma la verità».

A proposito di favorite, domenica avete un esame bello tosto in casa di Civitanova campione in carica.

«Sarà una partita difficilissima, ma non credo possa rappresentare il termometro della nostra situazione. E’ una nuova verifica: siamo alla seconda giornata, né noi né loro ci presentiamo al top. Però affrontare la Lube ci permette di capire cosa bisogna fare quando si è di fronte a un avversario di livello assoluto».

Quest’anno sono cresciute le ambizioni, hai maggiore pressione anche tu?

«Sinceramente ne sento di meno. Il roster, grazie all’impegno importante della proprietà, è molto valido, ho grande fiducia nel lavoro di Bernardi e nei giocatori che vestono la nostra maglia. Non dico che sono tranquillo, quella è una parola vietata nello sport, ma volevamo rinforzare la squadra e lo abbiamo fatto raggiungendo in estate quasi tutti i nostri obiettivi. Adesso ovviamente bisogna proseguire nel percorso di miglioramento, ne siamo consapevoli e puntiamo a crescere ogni giorno in tutti i settori. La scorsa stagione siamo arrivati a un passo dall’Europa, quest’anno speriamo di salire quel gradino in più».

Se dovessi anticipare il futuro della Gas Sales Bluenergy?

«Ne vedremo delle belle».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fiducia di Zlatanov: «Con questa Gas Sales Bluenergy ne vedremo delle belle»

SportPiacenza è in caricamento