Martedì, 26 Ottobre 2021
Volley A1 maschile

Bongiorni: «Profonda soddisfazione per la Gas Sales che abbiamo creato». VIDEO

Il vicepresidente biancorosso elogia il gruppo dirigenziale e ammonisce gli avversari: «Per batterci dovranno spremersi fino all'ultima goccia di sudore»

Che tipo di squadra avete allestito?

«C’è profonda soddisfazione per quanto abbiamo creato durante il mercato. Sono arrivati risultati molto importanti per una società neopromossa, ci siamo mossi in tempi non sospetti, fra gennaio e febbraio, per poi chiudere gli accordi in aprile e in maggio. Abbiamo creato un mix di fisicità e qualità: guardando tutti i 14 giocatori del roster credo che poche altre squadre possano vantare un gruppo così equilibrato».

Poi avete una garanzia in panchina.

«L’arrivo di Andrea Gardini è molto importante, sono sicuro che consentirà a tutti i ragazzi di rendere al 110 per cento, dando forza e volontà al gruppo. Chi vincerà contro di noi dovrà spremersi fino all’ultima goccia di sudore, noi non regaleremo nulla».

Il progetto triennale che avete presentato l’anno scorso prosegue. Dopo una stagione stratosferica in Superlega è prevista qualche difficoltà in più. E’ scontato ma va detto.

«Ovviamente non possiamo pensare di ripetere l’annata della Serie A2. Avremo vittorie e sconfitte, quello che posso dire è che senza dubbio la nostra squadra divertirà il pubblico».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bongiorni: «Profonda soddisfazione per la Gas Sales che abbiamo creato». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento