rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy aritmeticamente qualificata per la Coppa Italia

A due giornate dal termine dell'andata i biancorossi non possono scendere sotto l'ottava posizione: saranno in campo il 2 gennaio per i Quarti di finale della manifestazione tricolore

Realab Proposta2-74 (trascinato)A due giornate dal termine del girone di andata la Gas Sales Bluenergy ha già raggiunto il primo obiettivo, la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Il pass spetta alle prime otto formazioni di Superlega al giro di boa della stagione regolare e i biancorossi sono già aritmeticamente certi di entrare nel gruppo che il 2 gennaio alle 18 si contenderà i posti per la Final four del 22 e 23 gennaio all’Unipol Arena.

Fra dieci giorni si conosceranno anche gli accoppiamenti, per ora la squadra di Bernardi è certa di non poter scendere al nono posto avendo sette lunghezze di vantaggio su Cisterna e Taranto. Impossibile invece capire quale potrebbe essere l’avversaria di Piacenza nel turno a eliminazione diretta: a oggi infatti la Gas Sales Bluenergy potrebbe chiudere la fase ascendente del campionato dalla terza (molto complicato) all’ottava posizione. I biancorossi sono attesi dalla trasferta a Verona e dall’ultimo appuntamento in casa con Vibo Valentia e per provare a chiudere in quarta posizione devono raggranellare due punti in più di Modena e uno in più di Monza. Operazione non semplice, ma è obbligatorio provarci perché chiudere fra le prime quattro permetterebbe di giocare al PalabancaSport i quarti di finale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy aritmeticamente qualificata per la Coppa Italia

SportPiacenza è in caricamento