rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy prova a fermare la corsa di una Modena che sa solo vincere

Alle 18 a Piacenza arriva una formazione reduce da 12 successi consecutivi, di cui 9 in campionato

In questo momento è l’avversario più difficile da affrontare per la Gas Sales Bluenergy. Perché Modena è reduce da una serie infinita di successi consecutivi: ben 12 totali di cui 9 in campionato. Insomma, le cifre confermano che domenica alle 18 a Piacenza si presenterà la squadra più in forma. I biancorossi invece arrivano al derby della via Emilia in un momento non particolarmente brillante, come ha confermato la sconfitta di giovedì in casa di Milano.

Ormai si ripete da tempo: in questo gennaio non c’è tempo per rimuginare sui problemi perché il calendario è troppo fitto e restare concentrati sul passato sarebbe operazione troppo pericolosa. Certo che per guadagnare punti contro Modena ci vorrà la Gas Sales Bluenergy vista in campo nei primi due set contro i meneghini ma molto più cinica nei momenti decisivi. I biancorossi hanno già gettato al vento troppe occasioni e lasciato per strada troppi punti per potersi consentire ulteriori distrazioni. Non sarà semplice, perché la formazione di Giani ha giocatori di livello assoluto e dopo un avvio di alti e bassi sembra aver trovato la direttrice giusta, ma già all’andata Piacenza ha mostrato di avere le qualità per creare problemi, e in quel caso anche battere, i modenesi.

Resta da capire quale sestetto manderà in campo Bernardi: giovedì ancora una volta l’assenza di Holt si è rivelata particolarmente pesante e Rossard è parso in difficoltà, così non è da escludere che il francese sia in ballottaggio con un Russell ancora non al top ma che per crescere ha assoluta necessità di inserire minuti nelle gambe e nelle braccia. Poi, indipendentemente da chi andrà in campo, servirà lo spirito da battaglia mostrato solamente a tratti da inizio campionato: difesa e grande attenzione sia in seconda linea sia a rete. Solo così si può pensare di creare problemi a Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy prova a fermare la corsa di una Modena che sa solo vincere

SportPiacenza è in caricamento