rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, rinviata anche la partita con Vibo Valentia. Adesso nasce il caso Coppa Italia

Non si giocherà neppure la sfida casalinga prevista sabato al PalabancaSport. Non ci sono slot disponibili per due recuperi prima della fine del 2021, cosa succederà?

Dopo il rinvio della gara inizialmente in programma ieri in casa di Verona, la Gas Sales Bluenergy salterà anche la sfida casalinga di sabato alle 20.30 contro Vibo Valentia. Il cluster riscontrato nello spogliatoio di Piacenza, che ha coinvolto quattro giocatori, due membri dello staff e il tecnico Lorenzo Bernardi, ha portato la Legavolley a posticipare anche il confronto che avrebbe dovuto chiudere il girone di andata.

Nella speranza che i tamponi di queste ore non scoprano nuovi contagiati, aumentando dunque il numero delle persone in quarantena, diventa ora complicato capire quando si potranno recuperare gli incontri con Verona e Vibo Valentia. Il 26 dicembre inizia il girone di ritorno, con i biancorossi impegnati a Ravenna, mentre il 29 al PalabancaSport arriva Civitanova e il 2 gennaio sono previsti i Quarti di finale di Coppa Italia.

A questo punto non c’è più la possibilità di inserire in calendario due gare fondamentali per definire gli accoppiamenti che dipendono dalla classifica al termine del girone di andata: una sfida si potrebbe giocare il 23 dicembre ma per l’altra non ci sono slot disponibili. Ora tocca alla Lega decidere: rinvio dei Quarti di Coppa Italia, che si potrebbero giocare a metà gennaio, oppure c’è un’altra soluzione?

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, rinviata anche la partita con Vibo Valentia. Adesso nasce il caso Coppa Italia

SportPiacenza è in caricamento