Questo sito contribuisce all'audience di

Gabriele Nelli superstar nell'Italia che batte la Turchia e si qualifica per i quarti di finale degli Europei

L'opposto della Gas Sales entra a gara iniziata e trascina gli azzurri al 3-0 risultando il miglior marcatore dell'incontro con 14 punti e il 65 per cento in attacco

CRONACA – Il primo set è stato caratterizzato da molti errori da una parte e dall’altra con le due squadre che dunque sono state appaiate nel punteggio per lungi tratti. Giannelli e compagni non sono apparsi lucidi come sempre e non sono mai riusciti a scrollarsi di dosso gli avversari. Sul 22-22 un favorevole turno al servizio di Nelli (2 gli ace per lui proprio nella fase clou e subentrato a Zaytsev anche lui stamattina con dei problemi di virosi gastroenterica) ha permesso agli azzurri di chiudere 25-22.

Nel secondo set gli azzurri hanno giocato decisamente meglio dimostrando una maggiore fluidità in tutte le fasi. Una volta accumulato un buon margine di vantaggio (+6) sul 22-16, Blengini ha fatto entrare anche Lavia al posto di Juantorena continuando a ricevere buone risposte dai suoi che hanno chiuso sul 25-18 portandosi dunque sul 2-0.

Terzo parziale con l’inerzia della gara tutta dalla parte degli azzurri che dopo aver accumulato un buon vantaggio hanno conosciuto una piccola fase di black out che ha permesso ai turchi di rifarsi sotto (-2, 17-15). Gestito però il breve momento di difficoltà Giannelli hanno ripreso in mano la situazione chiudendo set e match sul 25-21 dopo aver fallito tre match ball.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento