rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Volley A1 maschile

Freek De Wejer nuovo palleggiatore della Gas Sales Bluenergy

Olandese classe 1995, nell'ultima stagione ha giocato in Grecia con il Kifissias

Sarà l’olandese Freek De Wejer il nuovo secondo palleggiatore della Gas Sales Bluenergy. Nell’epoca dei social la società biancorossa ha deciso di ufficializzarlo sulla propria pagina facebook: classe 1995, 192 centimetri di altezza per 92 chili, il regista non ha mai giocato nel campionato italiano. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Kifissias in Grecia, mentre in passato era stato protagonista in patria con il Living Orion e in due occasioni con la Dynamo Apeldoorn.

Con la maglia della nazionale ha giocato le qualificazioni olimpiche e anche l’ultima Volleyball Nations League, mentre con il club è stato protagonista nella Champions League 2020-2021. De Wejer sarà la riserva di Antoine Brizard, campione olimpico francese che a ottobre inizierà la seconda stagione con la maglia della Gas Sales Bluenergy.

«Per me giocare nel campionato italiano – dice Freek De Weijer – è una grande opportunità e poterlo fare con una squadra di alto livello come Piacenza è davvero bellissimo. Sarà la mia seconda volta lontano dall’Olanda e già lo scorso anno in Grecia ho avuto modo di vivere una grande esperienza anche se il sesto posto finale in campionato non mi ha soddisfatto. Adesso mi allenerò con grandi campioni e avrò la possibilità di crescere ulteriormente. Penso che il campionato italiano sia di livello molto alto e per questo sono felice di poterne essere protagonista, sono giovane e ho ancora tanto da imparare, a Piacenza sono certo che riuscirò a farlo anche perché Brizard è uno dei migliori palleggiatori al mondo e fa sembrare tutte le giocate semplici, da lui potrò imparare tanto. Farò di tutto per dare una mano alla squadra affinchè possa raggiungere obiettivi importanti».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freek De Wejer nuovo palleggiatore della Gas Sales Bluenergy

SportPiacenza è in caricamento