rotate-mobile
Volley A1 maschile

Sarà il Fenerbahce l'avversario della Bluenergy Daiko negli ottavi di Cev

I turchi hanno ribaltato il risultato dell'andata eliminando il Craiova. A fine novembre (forse il 30) prima sfida al PalabancaSport, ritorno a Istanbul a metà dicembre

GSE_banner_322x250_statico-2Sarà il Fenerbahce di Istanbul l’avversaria della Bluenergy Daiko negli ottavi di finale di Coppa Cev. Nel ritorno dei sedicesimi di finale disputato questa sera i turchi hanno ribaltato il risultato dell’andata, battendo con un netto 3-1 (25-15, 25-14, 25-18) i rumeni del Craiova vincendo poi anche il golden set 15-11.

La formazione è allenata da Daniel Castellani, vecchia conoscenza del nostro campionato per aver giocato a Chieti, Falconara, Bologna, Padova e Prato e tecnico esperto per aver guidato formazioni in mezzo mondo. Nel roster anche altri ex della Serie A1, come il francese Yacine Louati, a Padova e Milano dal 2018 al 2020, oro olimpico a Tokyo insieme al biancorosso Antoine Brizard, e il portoghese Alexandre Ferreira, avversario di Piacenza con Trento e Verona.

Proprio Louati e Ferreira sono stati fra i protagonisti della vittoria con Craiova che è valsa la qualificazione agli ottavi, mettendo a segno rispettivamente 19 e 12 punti.

La data precisa della doppia sfida verrà ufficializzata nei prossimi giorni, ma si terrà a fine novembre (probabilmente il 30 l’andata al PalabancaSport) e a metà dicembre.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà il Fenerbahce l'avversario della Bluenergy Daiko negli ottavi di Cev

SportPiacenza è in caricamento