rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Elisabetta Curti: «Il 2020 ci ha fatto crescere. Adesso puntiamo a uno dei primi cinque posti»

La presidente della Gas Sales Bluenergy fra un bilancio dell'anno terminato e le prospettive per il 2021. «Puntiamo in alto, abbiamo fatto una promessa e vogliamo mantenerla»

Adesso a cosa puntate?

«Vogliamo toglierci delle soddisfazioni perché abbiamo dimostrato di fare le cose seriamente. Mi piacerebbe che un numero sempre maggiore di imprenditori piacentini ci seguisse. Grazie alla squadra di volley il nome del nostro territorio è conosciuto, potrebbe essere utilizzato pure all’estero da realtà che operano oltrefrontiera. Perché non utilizzare un veicolo valido come la nostra formazione, sfruttando uno sport pulito come la pallavolo per farsi conoscere?».

Quanto vi sono mancati i tifosi?

«Tanto, vedere il PalaBanca vuoto è una tristezza. Ma chiedo ai nostri sostenitori di tenere duro; io spero che per ora seguire le partite da casa porti un momento di leggerezza in una fase così complicata. E mi auguro il prima possibile di vederci nuovamente di persona».

Proprio oggi è stato ufficializzato il nuovo format, che elimina la retrocessione e amplia i play off a undici squadre con le prime cinque promosse direttamente ai quarti di finale. Qual è la vostra opinione?

«Non abbiamo avuto niente in contrario, anche se cambiare le regole in corsa non è bello. Però d’altro canto sarei dispiaciuta se società blasonate perdessero la categoria in una stagione così particolare».

Qual è l’obiettivo per il 2021?

«Diciamo che spero di non fare i turni preliminari dei play off, che vorrebbe dire chiudere la regular season fra le prime cinque. D’altronde adesso la classifica dice che siamo in grado di raggiungere quel risultato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Curti: «Il 2020 ci ha fatto crescere. Adesso puntiamo a uno dei primi cinque posti»

SportPiacenza è in caricamento