rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Elisabetta Curti: «Continuano a considerarci una provinciale, ma questa Gas Sales Bluenergy ci fa sognare»

La presidente biancorossa dopo la qualificazione alla Final four di Coppa Italia: «Restiamo con i piedi per terra e puntiamo all'Europa, ma questa vittoria fa molto bene al morale in un periodo non semplice»

Qualche settimana fa non stavate attraversando un momento semplice. I risultati non erano quelli sperati e dopo un ottimo avvio di campionato sembrava che la squadra vivesse una fase di involuzione. Come ne siete usciti?

«Eravamo sicuri che ci saremmo lasciati alle spalle quel periodo, perché abbiamo massima fiducia in tutti i collaboratori e siamo sempre rimasti uniti. Non ci siamo mai scollati, anche se sapevamo benissimo che c’erano dei problemi e che dovevamo risolverli».

Sempre sulla linea del “rimaniamo con i piedi per terra” gli obiettivi a medio termine non cambiano?

«Assolutamente no, puntiamo a tagliare il traguardo della qualificazione in Europa, come diciamo da inizio stagione. Poi non nego che qualche “scintilla” qua e là, con le vittorie sulle big, fa sempre piacere, ma tenendo la testa sulle spalle. Perché non dobbiamo dimenticare che all’andata abbiamo battuto Modena e Civitanova, ma siamo anche stati sconfitti da Padova, Verona e Milano. Quando conta bisogna mostrare maggiore freddezza, altrimenti si rischia di vanificare i successi di fronte alle squadre top della Superlega».

A proposito di big, mercoledì arrivano i campioni d’Italia di Civitanova.

«Speriamo di divertirci ancora. Noi scenderemo in campo con il coltello fra i denti di fronte a una delle migliori formazioni a livello internazionale».

E’ ancora presto, ma fra un mese e mezzo ci saranno le finali di Coppa Italia. Cosa vi aspettate?

«Essere presenti sarà fantastico. Nelle scorse settimane c’era chi criticava Piacenza, ma intanto la Gas Sales Bluenergy è fra le quattro migliori squadre di una manifestazione che rappresenta l’Olimpo del volley».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Curti: «Continuano a considerarci una provinciale, ma questa Gas Sales Bluenergy ci fa sognare»

SportPiacenza è in caricamento